NOVITÀ

Porte rapide

Porte rapide ad impacchettamento nei depositi ATAC di Roma

porte rapide ad impacchettamento

ATAC ha scelto di installare le porte rapide Aprico ad impacchettamento nei sui depositi e magazzini di Roma e si è affidata al consorziato Aprico di zona per la loro installazione e manutenzione.

E’ in corso un’importante attività di rinnovamento degli ingressi nei depositi e nei magazzini ATAC per sostituire le vecchie porte oramai obsolete. Le operazioni di smontaggio delle vecchie porte e di installazione delle nuove porte rapide ad impacchettamento Aprico sono state affidate a Passarelli Automazioni, consorziato Aprico di Roma.

accesso con due porte rapide ad impacchettamento

Perché ATAC ha scelto le porte rapide Aprico ad impacchettamento

L’installazione delle nuove porte rapide Aprico porta diversi vantaggi significativi. Vediamoli insieme.

Maggiore sicurezza

Le nuove porte rapide sono state dotate di tutte le funzionalità di sicurezza atte a evitare urti contro i veicoli in transito:

  • radar di rilevamento veicoli in avvicinamento,
  • barriere verticali multiraggio,
  • coste di sicurezza sul bordo inferiore.

Queste dotazioni contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti con i mezzi e le persone in transito, durante le operazioni di apertura e di chiusura delle porte.

Riduzione della manutenzione delle porte rapide

Le porte rapide ad impacchettamento Aprico richiedono meno manutenzione rispetto alle porte convenzionali. Ecco i 3 motivi tecnici:

  • Sono state progettate per un uso intenso e per un impiego all’esterno degli edifici;
  • Hanno barre di rinforzo inserite nel telo, per una maggior stabilità e resistenza al vento;
  • Sono dotate di encoder che regola le velocità e le accelerazioni in apertura e chiusura, per evitare stress dinamici alla struttura.

porta rapida ad impacchettamento

Efficienza operativa delle porte rapide

Le porte ad impacchettamento rapido consentono un flusso di veicoli più fluido e più rapido, grazie alla loro velocità di apertura fino a 1,2 m/s. Questo riduce i tempi di attesa e aumenta l’efficienza complessiva delle operazioni di carico e scarico.

Risparmio energetico e controllo della temperatura

Le porte rapide sono progettate per aprirsi e chiudersi rapidamente, riducendo al minimo la dispersione di calore durante i mesi freddi e il calore durante i mesi caldi. Questo contribuisce a ridurre i costi energetici associati al riscaldamento o al condizionamento degli ambienti.

Le porte rapide aiutano, quindi, a mantenere la temperatura all’interno dei capannoni industriali ed artigianali più stabile. Questo è particolarmente importante per i depositi che richiedono il mantenimento di condizioni ambientali specifiche, come quelli dello stoccaggio di merci sensibili alla temperatura.

Complementarietà con altre tipologie di chiusure industriali

porta rapida e portone sezionale

Spesso le porte rapide vengono installate in abbinamento ai portoni a libro oppure ai portoni sezionali. E’ la situazione tipica dei magazzini artigianali, industriali o della logistica. Qui i portoni vengono chiusi al termine degli orari di lavoro e nei giorni festivi, garantendo la sicurezza fisica degli edifici. Negli orari di apertura entrano in azione le porte rapide, che restano si aprono e chiudono velocemente per garantire il passaggio dei veicoli.

Minore rischio di contaminazione

Le porte rapide riducono al minimo l’apertura dei vani passaggio limitando l’ingresso di vento, polveri, detriti, insetti o altri contaminanti nell’area interna. Questo è particolarmente importante per le aziende che gestiscono merci potenzialmente sensibili alla contaminazione.

porta rapida per ingresso dall'esterno

Complessivamente l’installazione delle porte rapide ad impacchettamento nei grandi capannoni può:

  • migliorare l’efficienza operativa,
  • ridurre i costi energetici,
  • garantire condizioni ambientali di lavoro ottimali,
  • migliorare la sicurezza sul posto di lavoro,
  • ridurre i rischi di contaminazione da polveri e sporco.

Perché ATAC ha scelto un installatore Aprico

La scelta di fornitori affidabili e che garantiscano un elevato standard qualitativo è fondamentale per ogni azienda.

I clienti dei consorziati Aprico testimoniano esperienze positive e sodisfacenti da diversi punti di vista.

porte rapide ad impacchettamento

Affidabilità e qualità

I consorziati Aprico sono in grado di consegnare e installare prodotti e servizi di alta qualità, in modo affidabile e rispettando i tempi di consegna. Garantiscono, inoltre, un’eccellente supporto nella manutenzione.

Innovazione e creatività

I tecnici Aprico portano nuove idee, soluzioni innovative e approcci creativi agli eventuali problemi. La capacità di anticipare le esigenze del cliente e proporre soluzioni ha dato un vantaggio competitivo al consorziato Aprico rispetto alla concorrenza.

Flessibilità e specializzazione nelle porte rapide

I grandi clienti richiedono spesso fornitori che siano in grado di adattarsi rapidamente alle loro specifiche richieste.

La flessibilità degli installatori Aprico e la loro specializzazione negli ingressi automatici è un fatto oramai riconosciuto nel mercato.

Passarelli Automazioni ha dimostrato di saper intervenire velocemente e con perizia anche sui grandi cancelli telescopici dei magazzini ATAC – Qui potete leggere l’intervento.

Altri interventi importanti e apprezzati del nostro consorziato sono stati:

Installazione di dissuasori mobili blindati antiterrorismo. Leggi qui

Una batteria di dissuasori mobili installati agli ingressi del ghetto ebraico di Roma

Installazione di sistemi di controllo accesso ai parcheggi. Leggi qui

installazione di sistemi per il controllo accesso di parcheggi

La disponibilità a dare assistenza anche nei giorni festivi. Leggi qui

Porte rapide pronto soccorso per film siccità di Paolo Virzi a cinecittà

Installazioni in strutture sanitarie. Leggi qui

porte rapide avvolgibili per ponto soccorso

Installazioni in strutture pubbliche. Leggi qui

portoni a libro per caserma dei vigili dei fuoco

Manutenzioni a siti sensibili aeroportuali

Barriera automatica, videosorveglianza e controllo parcheggi

Rapporto qualità-prezzo delle porte rapide

Un rapporto qualità-prezzo ottimale è fondamentale per i clienti. ATAC ha voluto massimizzare il valore dei suoi investimenti e ottenendo dei prodotti e un servizio di alta qualità, a prezzi competitivi.

Assistenza post vendita

La qualità del supporto post vendita degli installatori Aprico è molto elevata. I tecnici Aprico offrono un’assistenza tempestiva, una risoluzione rapida dei problemi e un approccio positivo nella gestione delle relazioni commerciali.

Integrità, trasparenza, collaborazione

I tecnici Aprico agiscono con integrità, onestà e trasparenza in tutte le loro attività, mantenendo così a lungo la fiducia dei grandi clienti.

Le realtà Aprico sanno, infatti, instaurare vere e proprie partnership con i propri clienti, lavorando insieme per raggiungere gli obiettivi prestabiliti.

Parlaci del tuo progetto e troveremo la soluzione più adatta.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.