NOVITÀ

Porte rapide

Porte rapide Aprico nel nuovo film Siccita di Paolo Virzi

Porte rapide pronto soccorso per film siccità di Paolo Virzi a cinecittà

E’ stato presentato al pubblico ed è in visione in tutte le sale cinematografiche italiane il nuovo film “Siccità”, con la regia di Paolo Virzì.
La trama: a Roma non piove da anni e la mancanza di acqua stravolge la vita di persone di diverse estrazioni sociali.

Per alcune scene è stato ricostruito un’intera camera calda di un ospedale.
Qui arrivano le ambulanze che entrano rapidamente nel pronto soccorso, attraversando velocemente le porte rapide.

Il montaggio delle porte rapide e l’assistenza tecnica sul posto durante le riprese, sono state affidate a Passarelli Automazioni, socio Aprico di Roma.

Gli ingressi del pronto soccorso sono stati realizzati con due porte ad avvolgimento rapido allestite con tutti i sistemi di sicurezza.

Passarelli Automazioni ha fornito anche le strutture in carpenteria, su cui sono state montate le porte. Si tratta di strutture rinforzate autoportanti, in quanto le porte non hanno la possibilità di essere fissate su muri, bensì sulle strutture in legno delle scenografie.

Grazie all’encoder, le velocità di apertura sono state regolate in modo da avere la massima velocità di avvolgimento: fino a 3m/s

Spunti e accelerazioni sono state invece regolate in modo da evitare fastidiose vibrazioni delle strutture in carpenteria fissate alle pareti in legno della scenografia.

Passarelli Automazioni, come tutti i tecnici Aprico, è stato in grado di garantire un ingresso automatico perfettamente funzionante, nonostante le criticità statiche causate dalle scenografie in legno.

Clicca qui per trovare il professionista Aprico più vicino.

Clicca qui se vuoi un contatto veloce. gratuito e senza impegno.