Passarelli Automazioni si è occupata dell’installazione di due nuove batterie di portoni a libro automatici per la caserma dei Vigili del Fuoco di Roma Capannelle.
Nati nell’Antica Roma nel lontano 23 a.C., i Vigili del Fuoco sono oggi un Corpo Nazionale impegnato giornalmente nel garantire la sicurezza dei cittadini, esercitando pronti interventi di soccorso a persone, beni e ambiente.
Nonostante le difficoltà relative alla carenza di uomini e/o di mezzi, i Vigili del Fuoco non fanno mai venire meno il loro prezioso contributo. Basta pensare che, nel corso dell’anno 2021, hanno eseguito in Italia ben 913.000 interventi: circa 2.500 ogni giorno.
La provincia dove avviene il maggior numero di interventi è Roma. Da questo si può intuire come porte e portoni delle caserme della capitale d’Italia siano sottoposti a uno stress operativo notevole.
Nell’ambito di un rinnovamento programmato, i Vigili del Fuoco di Roma Capannelle hanno affidato a Passarelli Automazioni, socio Aprico di Roma, l’installazione di nuovi portoni a libro automatici.
Portoni a libro automatici Aprico per la caserma di Roma Capannelle
Passarelli Automazioni ha, quindi, installato 2 nuove batterie di portoni a libro automatici Aprico con guida a terra e una uscita di sicurezza inserita nei manti.
I portoni a libro Aprico sono caratterizzati dall’essere:
- estremamente robusti,
- affidabili
- economici (oltre a un ottimo rapporto qualità prezzo, la loro resistenza e affidabilità fa sì che non necessitino di frequenti interventi di manutenzione).
Inoltre, i pannelli dei portoni Aprico:
- hanno uno spessore di ben 52 mm,
- sono coibentati con schiuma poliuretanica con densità pari a 43 Kg/mc,
- sono rivestiti da una lamiera liscia preverniciata dallo spessore di 7/10.
Per avere maggiori informazioni sui portoni a libro e le loro funzionalità, così come sulle altre tipologie di ingressi automatici Aprico, chiedete pure ai nostri tecnici, senza alcun impegno.