L’azienda Matic Automazioni si è occupata dell’installazione di due porte rapide industriali di grandi dimensioni per un sito di compostaggio.
In un sito di compostaggio vi è la necessità di una gestione veloce e controllata dei transiti e del contenimento di polveri e odori. Per venire in contro a queste esigenze si è deciso di utilizzare portoni giganti con doppio telo ad impacchettamento rapido superiore.
Il consorziato Aprico Matic Automazioni ha installato due nuove grandi porte rapide con doppio telo ad impacchettamento superiore. Le porte sono larghe 9 metri ed alte 12.
Si tratta di porte rapide Aprico modello Double Pack, progettate con doppio telo, per la chiusura di varchi molto grandi e per un uso intensivo.
Porte rapide industriali robuste e sicure
Le porte rapide Aprico sono molto robuste anche in queste ragguardevoli dimensioni. Questo grazie alla loro struttura, al rullo di avvolgimento in acciaio zincato, ai teli in robusto PVC e alle barre orizzontali di rinforzo inserite nei teli.
I doppi teli forniti standard sono in PVC di 900 g/m2 ed uno spessore di 0,9 mm. Possono però essere forniti anche nella versione coibentata, sempre in PVC ma con 1300 g/m2 ed uno spessore di ben 3 mm.
E’ possibile scegliere tra ben 13 colori disponibili standard.
La finestratura è assente nella versione standard. Su richiesta possono però essere fornite con due file di oblò larghe 85 ed alte 30 cm. inserite nei manti.
Queste porte sono sicure nel loro funzionamento, perché dotate di barriere di sicurezza a raggi infrarossi integrate nelle strutture laterali, fotocellule e coste di sicurezza, comando a uomo presente.
Grazie alla camera d’aria che si crea tra i due manti, queste porte favoriscono un isolamento termico e acustico. Inoltre contengono al massimo le dispersioni delle polveri e degli odori generati dal processo di compostaggio.
Questa tipologia di porte trova un vasto campo di applicazione ovunque vi siano varchi giganti. Parliamo, ad esempio, di:
- cantieri nautici,
- hangar aeronautici,
- edifici nei settori minerari,
- grandi capannoni industriali,
- depositi logistici di merci,
- siti di compostaggio,
- trattamento di legnami.
Porte rapide con teli ad impacchettamento, anche per grandissime dimensioni
Esistono casi dove vi è la necessità di gestire varchi grandissimi e dove le dimensioni diventano straordinariamente importanti. Si tratta, ad esempio, di edifici o capannoni dove trovano ricovero aeromobili, elicotteri, grandi imbarcazioni, mezzi o costruzioni meccaniche speciali con componenti di grandi dimensioni.
Per questi casi esiste la soluzione Aprico con le porte ad impacchettamento modello Giga Pack, sempre con doppio telo. Questo modello di porte rapide garantiscono sicurezza e funzionalità sino alle importanti dimensioni con 35 metri di base per 30 di altezza. Anche queste porte giganti sono state progettate per operare in totale sicurezza ed in uso intensivo.
Sono possibili anche porte di dimensioni ancora più grandi, salvo verifica con una preventiva analisi tecnica.
Un servizio di assistenza prima e dopo l’acquisto
La fornitura di porte ad impacchettamento rapido di queste dimensioni viene curata sin nei minimi dettagli.
Grazie ai reparti tecnici dei nostri consorziati e alla stretta collaborazione con le aziende fornitrici, siamo in grado di fornire soluzioni sempre adeguate alle necessità dei nostri clienti. Le porte a impacchettamento vengono, infatti, progettate per essere sicure e funzionali nelle dimensioni giganti rilevate nel cantiere.
La nostra esperienza ci permette di prevenire tutte le problematiche che non trovano piena risposta nei modelli a catalogo. Siamo, inoltre, in gradi di prevedere le casistiche operative che possono accadere nell’attività quotidiana di funzionamento della porta.
Anche le attività connesse all’installazione delle porte di queste dimensioni sono fondamentali.
Si tratta di operare con personale specializzato, mezzi speciali e adeguati a sollevare con delicatezza pesi importanti sino alle grandi altezze.
Installare le meccaniche e i rulli in acciaio di una porta con doppio telo larga 35 metri, sino all’altezza di 30 metri, non è uno scherzo. Non tutti sono quindi attrezzati, o hanno la giusta esperienza, per poterlo fare.
Queste porte giganti meritano poi una corretta manutenzione, ordinaria o straordinaria, ed i nostri tecnici sono le figure ideali per garantire il loro corretto e continuo positivo funzionamento.
Possono intervenire anche nelle manutenzioni straordinarie. Questo è stato, ad esempio il caso che abbiamo recentemente raccontato: manutenzione urgente avvenuta a 30 metri di altezza, per la riparazione di un telo strappato per i forti venti.
Le nostre porte rapido vengono prodotte in Italia. Questo garantisce un approvvigionamento ed una messa in opera rapida, con un servizio dunque migliore alla clientela.
Contatta gratuitamente e senza impegno i tecnici Aprico più vicini a te.
Parlaci del tuo progetto. Ti offriremo la soluzione migliore.