Le porte automatiche Aprico hanno reso ancora più funzionali ed eleganti le masserie pugliesi utilizzate per cerimonie e matrimoni.
L’Italia è luogo di matrimoni, non solo per gli italiani, ma anche per i turisti stranieri, che sempre più spesso scelgono località italiane per celebrare le proprie nozze.
Dal report del Centro Studi Turistici, si può infatti vedere come nel 2022, tra sposi ed invitati alla cerimonia, siano giunte in Italia oltre 600.000 persone, che hanno soggiornato mediamente 3,3 notti a testa.
Ma, quali sono le regioni più richieste? Secondo Il Sole 24 Ore sono 2: la Toscana e la Puglia.
Per questo motivo, da qualche anno, la Puglia cura con attenzione le proprie strutture che possono ospitare cerimonie ed eventi. Masserie, trulli e agriturismi rinnovano, quindi, le loro strutture ed installano, tra le altre opere, anche porte e vetrate automatiche.
Porte automatiche per una masseria di Castel del Monte
Sono oramai decine gli interventi e le installazioni effettuati dal nostro consorziato Automatic System di Bari sia nei trulli – leggi qui la notizia – sia nelle masserie.
L’ultima della serie si trova all’interno del bellissimo Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ai piedi del famoso Castel del Monte.
Proprio qui si erge un’antica masseria, costruita interamente in pietra.
Si tratta di una struttura di rara bellezza dove le verande climatizzate, che si aprono sui magnifici panorami della campagna pugliese, sono state dotate di pratiche porte automatiche scorrevoli.
Porte automatiche scorrevoli: caratteristiche
Le porte automatiche scorrevoli installate:
- sono eleganti;
- garantiscono un elevato livello d’igiene, perché evitano il contatto tra le mani e le maniglie;
- ottimizzano il consumo energetico nelle aree climatizzate;
- risolvono le problematiche delle barriere architettoniche, favorendo il passaggio delle persone con problemi motori.
Le porte automatiche gestite dal nostro consorziato coprono la più ampia gamma di applicazioni, inclusi i passaggi larghi sino a 3240 mm, tipici delle aperture delle verande. Vengono, inoltre, fornite complete di serramenti adatti e certificati.
I robusti motori che le equipaggiano sono in grado di movimentare le ante di peso da 120 sino a 320 chili, assicurando un movimento fluido e silenzioso.
Il software che le gestisce controlla in modo dinamico e continuo tutti i parametri, i movimenti e le rampe di accelerazione e decelerazione. In questo modo è possibile evitare stress meccanici all’intera struttura.
Il carter superiore, che contiene la scheda elettronica e gli organi di movimento, ha un design moderno ed è alto solo 12 cm, in modo da integrarsi in modo elegante nella struttura dell’ambiente.
Due App, una per l’utente e una per l’installatore, rendono facile la gestione e il controllo dell’ingresso.