22 ottobre 2019

Le porte sezionali, di cui abbiamo elencato i principali vantaggi in questo articolo, sono composte da pannelli orizzontali in lamiera d’acciaio riempiti da una schiuma coibentante e ignifuga. In questo modo il garage viene protetto dagli sbalzi di temperatura e può anche trasformarsi in un ambiente dove trascorrere il tempo libero.

Complessivamente la larghezza dei pannelli varia dai 3 ai 4 cm, anche se esistono versioni dallo spessore superiore impiegate, con funzione tagliafuoco, in ambienti industriali dove avvengono lavorazioni particolari.

Come valutare la qualità di una porta sezionale

La composizione e la larghezza dei pannelli sono le prime caratteristiche da verificare sulla scheda tecnica del prodotto perché il prezzo finale del portone sezionale dipende molto da questi due fattori. Pur avendo un prezzo inferiore e magari allettante, i pannelli più sottili hanno un valore qualitativo basso perché contengono meno materiale.

porte sezionali garage

Altri aspetti da tenere in considerazione per capire la qualità di un portone sezionale e l’affidabilità del produttore sono:

  • il numero di modelli e di finiture presenti a catalogo
  • le possibilità di personalizzazione dei manti (ovvero la superficie del pannello), per esempio con disegni realizzati dal proprio architetto
  • la disponibilità di accessori speciali, come la porticina per gli amici a 4 zampe
  • la possibilità di inserire finestre, oblò e griglie di aerazione nel manto
  • la disponibilità delle versioni in legno, sia standard che personalizzate

Inoltre è importante verificare la presenza di soluzioni per armonizzare la porta del garage allo stile dell’abitazione, come la possibilità di abbinare il manto a portoni scorrevoli con le stesse finiture del portone sezionale.

Perché scegliere una porta sezionale Aprico

Le porte sezionali della Nuova Linea Europa prodotte dai professionisti del consorzio Aprico vantano la disponibilità di varianti colore e di finiture più ampia del mercato, grazie alle quali è possibile esprimere la propria creatività scegliendo tra tantissime combinazioni di modelli: disegni del manto dal design moderno, applicazioni in alluminio, finestre di vario tipo, ecc…

È disponibile anche una vasta gamma di soluzioni complementari per le altre chiusure dell’abitazione, in modo da riuscire a uniformarle senza difficoltà allo stile e al design del portone sezionale.

Qualità e sicurezza

Tutti i nostri sezionali sono prodotti soddisfando:

  1. lo standard qualitativo EN ISO 9001:2000
  2. le direttive del marchio CE
  3. la normativa EN 12341-1, che comprende il sistema antipizzicamento delle dita, il sistema di sicurezza contro la rottura delle molle e tutte le altre misure volte a garantire un utilizzo sicuro della porta.

Oltre a questo, le porte sezionali Aprico sono realizzate con uno speciale sistema di scorrimento interno a molle nascoste che richiede poco spazio ed è esteticamente molto elegante

Scarica il depliant oppure contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Condividi su: