La combinazione di acciaio e vetro offre un’ottima soluzione per chi cerca un cancello scorrevole automatico di elevato impatto estetico, moderno, bello e sicuro.
La scelta di un cancello scorrevole Aprico con ante in vetro permette di unire estetica, durabilità e funzionalità, e di aggiungere valore e stile alla proprietà. Scopriamo inseme qualcosa di più.
Perché scegliere un cancello scorrevole con ante in vetro
Un cancello scorrevole automatico con ante in vetro può fornire una soluzione pratica per il controllo degli accessi, ma non solo. Può, infatti, anche aggiungere un tocco di eleganza e di modernità all’architettura dell’edificio. Tutto questo grazie a:
- Trasparenza: il vetro trasparente dei cancelli consente il passaggio della luce, creando un senso di apertura e spazio;
- Impatto visivo: i cancelli automatici in vetro, soprattutto quelli con motorizzazione nascosta alla vista, fungono da importante elemento architettonico focalizzante, attirando l’attenzione;
- Design minimalista: i cancelli in vetro hanno linee geometriche pulite e materiali trasparenti, integrandosi in edifici dall’architettura moderna;
- Lusso ed eleganza: L’uso del vetro, le linee geometriche pulite del cancello e la motorizzazione nascosta evocano un’idea di lusso e raffinatezza.
Questi aspetti sono particolarmente significativi nei contesti come:
-
- Hotel e resort;
- centri congresso;
- moderne residenze di pregio, ville e case di fascia alta;
- residenze private storiche o di alta immagine architettonica;
- edifici commerciali di alto livello, concessionarie con marchi di prestigio, sedi di banche e istituzioni pubbliche.
Quando si intende creare un’esperienza premium per ospiti, clienti o residenti, questi cancelli con ante in vetro sono la soluzione ideale. È questo, ad esempio, il caso di un moderno edificio di Milano, adibito ad uffici in co-working. Qui Matic Automazioni, consorziato Aprico, ha effettuato questa installazione in collaborazione con lo studio di progettazione dell’edificio.
Un cancello automatico con ante in vetro per i vostri progetti architettonici
Gli architetti sono dunque sempre più interessati a considerare anche i cancelli automatici e a inserirli nei loro progetti abitativi.
Il consorziato Aprico A&S Automazione e Sicurezza ha realizzato e installato una serie di cancelli automatici con ante in vetro. Queste installazioni sono riuscite a dare una risposta alle nuove esigenze emerse nel mercato.
Queste installazioni di A&S Automazione e Sicurezza sono caratterizzate da:
- Linee geometriche pulite;
- Struttura in acciaio o acciaio inox;
- Motore nascosto all’interno della piantana;
- ante in vetro anti infortunistico. Questo vetro è stratificato 4+4 cm e ha inserito un tessuto speciale protettivo e di ritenzione nel caso di eventuali incidenti. Le ante sono state realizzate in collaborazione con la vetreria Cornelli di Treviglio.
Questi cancelli automatici vengono installati equipaggiati con tutti gli accessori di comando, controllo e sicurezza certificati come previsto dalle normative.
Il motoriduttore è in grado di azionare cancelli scorrevoli con un peso sino a 400 Kg e un’anta lunga sino ad 8 metri. È, inoltre, nascosto alla vista, perché integrato nel pilastro.
E’ alimentato in bassa tensione a 24 V ed esprime una forza di spinta pari a 125 N. La velocità dell’anta è pari a 16m/min.
Il movimento meccanico di scorrimento dell’anta è estremamente silenzioso.
Il sistema finecorsa è dotato di encoder assoluto: è estremamente preciso e non perde la posizione in caso di mancanza di alimentazione.
Modernità ed eleganza di un cancello scorrevole in vetro
Questi cancelli automatici possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze architettoniche dell’edificio o del cliente. Sono stati, inoltre recentemente esposti in fiera dove hanno suscitato un notevole interesse per i seguenti motivi:
- Materiali contemporanei: il vetro è un materiale che offre trasparenza, luminosità e un senso di leggerezza. L’utilizzo del vetro nei cancelli ha suggerito un approccio all’avanguardia nell’uso dei materiali.
- Design minimalista: questi cancelli seguono linee geometriche pulite e minimaliste, senza ornamenti o dettagli superflui. E’ uno stile che si adatta perfettamente all’estetica contemporanea e che valorizza la semplicità e l’eleganza.
- Innovazione tecnologica: il motore nascosto e il vetro anti infortunistico sono stati recepiti come innovazioni particolari e moderne.
- Trasparenza: il vetro trasparente permette di vedere attraverso il cancello. In questo modi si crea una sensazione di apertura e connessione tra gli spazi esterni e quelli interni, pur mantenendo fermo il controllo dell’accesso.
- Eleganza e raffinatezza: sono stati raccolti commenti lusinghieri perché, nonostante la sua semplicità, il vetro e la struttura sono materiali che trasmettono eleganza e raffinatezza.
I cancelli scorrevoli automatici con le ante in vetro e la motorizzazione nascosta, sono elementi architettonici che evocano immediatamente un’immagine di modernità, tecnologia e stile.
E’ una scelta di valore per coloro che desiderano aggiungere un tocco contemporaneo alla propria proprietà e creare un’atmosfera di lusso ed innovazione.
Chiedi maggiori informazioni ai tecnici Aprico.