NOVITÀ

Porte sezionali per garage

Sostituzione porta basculante nei garage condominiali

sostituzione porta basculante garage con portone sezionale

La sostituzione della vecchia porta basculante con una moderna porta sezionale aumenta la sicurezza e la praticità di utilizzo dei garage condominiali. E con i vantaggi fiscali, risparmi fino al 75%.

Quando viene costruito un condominio, nella quasi totalità dei casi, vengono installate nei garage le classiche porte basculanti metalliche grigie, realizzate con un lamierino leggero.

Si tratta di porte molto economiche e poco sicure, che permettono facilmente ai malintenzionati di penetrare in garage. Basta, infatti, effettuare un foro nella lamiera vicino alla serratura e infilare la mano per azionare la serratura. Così, in pochi secondi, la porta viene aperta.

scasso porta basculante

Un altro aspetto negativo delle porte basculanti è legato alle guide di scorrimento fissate lungo i profili verticali del vano. Queste guide tolgono sino a 10 cm allo spazio utile per entrare con le auto. Questo può diventare un problema in caso di autovetture dalle grandi dimensioni, o in caso di spazio limitato nel corsello dei box.

10 motivi per effettuare la sostituzione di una porta basculante con una porta sezionale

Portone sezionale modello Italia.

  • Le porte sezionali sono composte da pannelli orizzontali, che si sollevano e scorrono grazie a una serie di guide, prima verticalmente e poi orizzontalmente lungo il soffitto. In questo modo è possibile parcheggiare l’auto anche a ridosso della porta stessa, che non sborda dal profilo del vano.

apertura portone sezionale

  • I pannelli hanno uno spessore di oltre 4 cm e sono composti da una coppia di lamiere riempite con schiuma di materiale altamente coibentante. In questo modo, vengono minimizzati gli sbalzi termici con l’esterno. Questo è un aspetto importante soprattutto per chi utilizza il garage per i propri hobby.

3 portoni sezionali per garage

  • Il perimetro del manto è protetto da guarnizioni in gomma, che non permettono il passaggio di spifferi d’aria, polvere e rumore.
  • Le guide di scorrimento verticale sono installate all’interno del vano, lasciando un maggior spazio per l’ingresso dei veicoli.
  • Il manto del portone sezionale può essere fornito con inserite griglie di aerazione, finestre, oblò e porte pedonali, anche con soglia ribassata. Queste permettono l’ingresso a persone, bici e moto, senza dover aprire tutta la porta sezionale.

Porta sezionale Aprico per garage

  • I pannelli delle porte Aprico sono realizzabili praticamente in tutti i colori ral.

Porte sezionali modello Europa.

  • Sono disponibili anche in legno, full vision totalmente finestrati, con griglie per un’aerazione totale (importante in condomini e parcheggi sotterranei) ed anche con finestre dotate di led luminosi.

Porta sezionale Aprico con luce a led.

  • In caso di strada in pendenza, il manto finale può essere tagliato di conseguenza. Specifiche guide di scorrimento permettono, inoltre, l’installazione in caso di soffitti inclinati.

portone e soffitto inclinato

  • I manti dei portoni Aprico possono essere realizzati con centinaia di disegni, personalizzazioni e decori standard a catalogo, oppure sulla base di disegni forniti dal cliente.

Porte sezionali modello Europa.

  • Grazie all’apertura e chiusura automatica, i portoni sezionali permettono un accesso pratico e veloce. Questi portoni possono essere infatti aperti con lo stesso telecomando che serve per l’apertura e la chiusura del cancello.

Porta sezionale per garage

  • All’apertura del portone si accenderà, inoltre, anche una luce di cortesia presente sul motore, oppure quella interna al garage.
  • I portoni sezionali rendono più difficile la vita ai ladri. Questo grazie a pannelli spessi e difficili da perforare e alla presenza di un meccanismo di blocco del motore. In questo modo diventa difficile sollevare il portone. Ulteriori fermi interni e serrature di sicurezza, infine, lavorano per bloccare l’apertura del portone e proteggere il tuo garage.

Porta sezionale per garage

La sostituzione della porta basculante nei garage dei condomini

porta sezionale per garage e porta basculante

Abiti in un condominio e vuoi effettuare la sostituzione della vecchia porta basculante del tuo garage?

Per prima cosa, informa l’amministratore condominiale.

In molti regolamenti condominiali, infatti, le forme e i colori delle porte dei garage sono strettamente regolamentati.

Questo non è, però, un problema con i portoni sezionali Aprico, che possono essere realizzati in tutti i colori ral.

Portone sezionale modello Italia.

Le nuove porte sezionali Aprico, presentate alla recente Fiera campionaria di Bergamo, hanno, inoltre, i pannelli stampati con la medesima immagine delle porte basculanti.

Questo è stato possibile fotografando una porta basculante in un condominio e stampando poi la fotografia sul manto. Si ottiene così una totale fedeltà nel colore, nelle serrature e nelle griglie di aerazione.

nuovi portoni sezionali Aprico

La differenza si nota solo osservando la porta da molto vicino.

I vantaggi fiscali del momento: un risparmio fino al 75%

Cambiare la propria porta del garage oggi conviene veramente.

Installando una porta sezionale Aprico, infatti, è applicabile il recupero fiscale del 50% in 10 anni. Questo per porte che favoriscano la riduzione di atti illeciti e migliorino la sicurezza dell’immobile.

Ma non solo: nel caso si proceda a installare una porta sezionale automatica, il vantaggio fiscale sale al 75% grazie al nuovo bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il bonus fiscale del 75%

Il Bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche è un recente strumento fiscale. È nato per incentivare e sostenere i lavori che possano migliorare la mobilità alle persone disabili, anche se non residenti.

Le porte e i portoni automatici Aprico sono equipaggiate con sistemi di comando, controllo e sicurezza che ne rendono possibile la fornitura con questo regime fiscale agevolato.

Sistemi di sicurezza e domotica

I portoni sezionali Aprico possono essere integrati nei moderni sistemi di sicurezza, domotica e controllo da remoto.

Sono inoltre dotati o integrabili con tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva. Abbiamo ad esempio coste di sicurezza, sensori, radar di movimento e fotocellule che prevengono gli urti col manto.

Noi di Aprico siamo gli specialisti negli ingressi automatici, contattaci senza impegno per maggiori informazioni.