I tecnici Aprico sono specialisti nella realizzazione e installazione di portoni sezionali pensati per le tue esigenze, anche dove siano necessarie grandi dimensioni.
Siamo specializzati negli ingressi automatici e nelle chiusure industriali.
Per questo motivo, siamo il partner ideale per la progettazione e l’installazione di portoni sezionali, portoni a libro, portoni scorrevoli e porte rapide, anche in caso di progetti di grandi dimensioni o di altre necessità particolari.
Per noi, ogni vostra richiesta è unica e come tale deve essere studiata. Analizziamo, quindi, le vostre esigenze, il traffico che l’ingresso automatico dovrà gestire, i valori termici da garantire, le condizioni climatiche in cui il portone dovrà operare e qualunque altro aspetto di interesse. Una volta considerati tutti gli elementi in gioco, vi presentiamo la soluzione ottimale.
Andiamo ora ad analizzare un caso specifico: un portone sezionale automatico installato dal socio Aprico Matic Automazioni e Sicurezza.
Portone sezionale automatico di grandi dimensioni
Il progetto ha richiesto l’installazione di un portone sezionale automatico largo ben 8 metri e alto 5, con pannelli sezionali coibentati a doghe piccole e dallo spessore di 40 mm e un portoncino integrato per uscita pedonale.
Il portone installato è robusto e sicuro da utilizzare ed è stato fornito con una colorazione standard verde RAL 3000.
I portoni sezionali Aprico sono disponibili nelle configurazioni, finiture e colorazioni standard più largamente utilizzate. Anche in caso di grandi dimensioni possono, però, essere forniti anche nelle più numerose finiture della gamma dei portoni sezionali per garage e in tutte le colorazioni RAL.
I portoni sezionali Aprico sono:
- progettati per funzionare sia in modo manuale, sia automatico;
- dotati di motori robusti e affidabili e di molle di trazione testate per diversi livelli operativi e che possono arrivare sino a 100.000 cicli di manovre;
- in grado di garantire efficienza e sicurezza operativa.
I portoni da utilizzare per impieghi gravosi e particolarmente pesanti possono, inoltre, essere dotati di motorizzazioni dirette senza l’applicazione delle molle di torsione.
Le configurazioni prevedono 3 tipologie di finestre standard:
- rotonda,
- ovale,
- rettangolare
Tutte le finestre hanno doppio vetro acrilico e cornice in plastica. Su richiesta possono, però, essere fornite anche con cornice in acciaio inox, oppure verniciate in tinta RAL, con doppio vetro di sicurezza.
Porta pedonale e altre esigenze specifiche
Il progetto realizzato da Matic Automazioni prevedeva anche l’installazione di una porta pedonale, per cui non vi era però uno spazio laterale.
Per questo motivo, la porta pedonale è stata integrata nel manto. La porta utilizzata ha, di serie, chiudiporta, serratura, maniglia e soglia standard con apertura di 80 mm.
È possibile, inoltre, scegliere la versione con soglia ribassata, più comoda da attraversare.
L’installazione del portone sezionale è stata completata con le seguenti dotazioni:
- telecomandi con tecnologia rolling code;
- fotocellule di sicurezza;
- sistema autobloccante meccanico;
- coste di sicurezza, con inversione automatica del moto al contatto con l’ostacolo;
- sblocco manuale in caso di mancanza di energia elettrica.
Noi Aprico siamo gli specialisti negli ingressi automatici, contattaci per maggiori informazioni.