NOVITÀ

Porte sezionali per garage

Portoni ad anta battente per garage: pratici ed economici

Portoni ad anta battente per garage

I portoni ad anta battente per garage sono soluzioni molto pragmatiche, di qualità ed esteticamente gradevoli, ma al tempo stesso generalmente economiche. Scopriamo insieme quando è conveniente installare nel garage un portone ad anta battente.

I portoni ad anta battente per garage si presentano come la soluzione ideale quando si verificano una serie di condizioni:

  • Nel caso di ristrutturazioni di vecchi garage di piccole dimensioni;
  • Quando il garage ha di fronte ampi spazi liberi, per poter aprire senza problemi le sue ante e nel contempo parcheggiare veicoli o altri mezzi;
  • Quando si vuole mantenere un’immagine che ricorda il passato, la campagna e le vecchie abitudini rurali;
  • Quando il cliente vuole acquistare una nuova porta di qualità, ma senza spendere una somma eccessiva.

portone ad anta battente per garage

Portoni ad anta battente per garage: le caratteristiche

Le porte a battente si aprono verso l’esterno e questo permette di sfruttare tutta la superficie interna del garage.

E’ anche molto pratico perché si può aprire una sola anta quando, ad esempio, si desidera entrare o uscire con una bici, una moto, con attrezzi agricoli, oppure tutte e due le ante quando si deve invece ricoverare un veicolo.

Grazie all’apertura manuale, si ottiene un primo risparmio economico rispetto alle soluzioni con automazioni. Si evita nel contempo l’usura tecnica o le necessarie manutenzioni del serramento con un’apertura automatica.

L’installazione delle due ante, una fissa ed una mobile, può essere eseguita come richiesto dal cliente.

porte per garage manuale

I portoni ad anta battente di Aprico

Le ante dei portoni Aprico sono ovviamente corredate da una lunga serie di accessori come:

  • finestre,
  • oblò,
  • griglie di aerazione,
  • inserti con decorazioni,
  • serrature a prova di ladri.

Anche le maniglie possono essere posizionate sull’anta di destra o di sinistra a seconda delle preferenze del cliente. I colori standard delle maniglie sono nero, bianco o alluminio. Sono disponibili in altri colori con sovrapprezzo.

Le ante hanno misure standard che arrivano sino a 3 metri, sia di larghezza sia di altezza. Su richiesta è possibile però avere delle ante larghe sino a 5 metri. In questi casi è possibile avere anche una portina pedonale inserita.

Il vero valore aggiunto delle porte a battente per garage Aprico, è insito nella grande quantità di varianti, finiture e colori.

Versione tradizionale

Abbiamo porte con un design molto classico, dove i pannelli hanno doghe verticali con finestre con doppio vetro trasparente, opaco oppure smerigliato.

Versione moderna con design a filo

In questa versione, i pannelli orizzontali hanno doghe con altezze medie o alte, sono colorati nel colore RAL che più piace al cliente ed eventualmente arricchiti con eleganti inserti geometrici decorativi.

Versione moderna con pannelli lisci

Nessuna nervatura, nessuna goffratura: solo un pannello liscio disponibile in una ampia gamma di colori. Molto elegante. Eventualmente arricchito con finestre o modanature decorative in acciaio.

Versioni evergreen

Con pannelli lisci a doghe piccole, con layout orizzontali o verticali, combinati con varie venature del legno, finiture e colori. E’ la scelta più apprezzata e popolare. Piace proprio a tutti.

Con pannelli lisci a doga media, che ricordano le assi di legno massiccio. Disponibili in colori standard come anche in nuovi colori metallici studiati da architetti ed esperti di design.

Tutte le porte Aprico possono essere decorate con inserti in acciaio inossidabile per rendere unica e diversa la propria porta, con un effetto sbalorditivo.

porta per garage Aprico

Coibentazione dei portoni ad anta battente

Le porte Aprico hanno una guarnizione in gomma che corre lungo tutto il perimetro della porta.

Sono inoltre coibentate per una elevata efficienza energetica. I pannelli hanno uno spessore di ben 40 mm, con una doppia lamina in acciaio riempita con schiuma PU senza freon.

Adattabilità

Le cerniere sono in lega di alluminio regolabili. Colori standard: bianco, argento nero.

Sicurezza

Le cerniere hanno 4 perni nel serramento per una maggiore resistenza allo scasso.

Profilo del telaio

La cornice del telaio permette di montare la porta a filo frontale in modo da nascondere eventuali piccole fessure o murature sgretolate.

Serratura opzionale di sicurezza

E’ possibile installare un perno interno di bloccaggio, per tenere un’anta in posizione chiusa e aprire senza fatica la seconda, oppure per una sicurezza totale.

 

Immagini:

Matic Automazioni e Sicurezza, Saronno

Nova Sistem Ingressi automatici, Bergamo.

B.B System Automazioni, Cossato (Biella)

 

Noi di Aprico siamo gli specialisti negli ingressi automatici, contattaci per maggiori informazioni.