Alistek ha realizzato una coppia di portoni a libro vetrati per garantire la giusta luminosità all’interno di un capannone.
Quando si deve lavorare, poter contare sulla giusta illuminazione è molto importante.
La luce naturale è, solitamente, quella che si rivela essere la migliore in termini di comfort e di risparmio energetico.
Per questo motivo Alistek, socio Aprico con sede ad Imola, ha ricevuto la richiesta di sostituire il vecchio portone di un capannone artigianale con una soluzione che permettesse di sfruttare il più possibile la luce naturale esterna.
Coppia di portoni a libro vetrati per una perfetta illuminazione
L’intervento di Alistek ha, quindi, riguardato la sostituzione dell’obsoleto portone non a norma con una coppia di nuovi portoni con impacchettamento a libro.
Questi nuovi portoni presentano:
- ampie sezioni finestrate, per permettere il passaggio della luce del sole;
- una porta, che può essere utilizzata come uscita di sicurezza.
Questi portoni a libro scorrono appesi su una guida superiore e si impacchettano sui montanti laterali, lasciando disponibile al transito tutto il vano.
Il movimento delle ante è garantito da robuste cerniere nere in lega d’alluminio, dotate di perno con sistema di sicurezza anticaduta.
I pannelli ciechi hanno uno spessore di ben 50 mm.
La chiusura del portone può avvenire in tutta sicurezza. La corretta chiusura viene, infatti, garantita grazie ai cariglioni, con aste di chiusura che presentano punte rinforzate sia in alto sia in basso.
I portoni a libro Aprico non trascurano, inoltre, l’aspetto estetico. Sono, infatti, disponibili in 10 colori standard per adattarsi all’ambiente circostante.
Dove richiesto, i portoni possono anche essere:
- facilmente automatizzati,
- forniti con lamiere inox,
- forniti con un portoncino pedonale dotato di serratura o di maniglione antipanico.