Le porte pedonali integrate alle porte sezionali sono la soluzione ideale per entrare e uscire dal garage con moto e bici, senza dovere aprire l’interno portone.
Le porte sezionali per garage sono eleganti, pratiche e sicure. Permettono, inoltre, di sfruttare tutto lo spazio davanti alla porta e, dunque, di parcheggiare l’auto proprio a ridosso della porta.
Ma con la bella stagione sono tanti gli appassionati delle due ruote che abbandonano l’autovettura e usano i mezzi a due ruote per svago o per andare al lavoro.
Grazie alle porte pedonali integrate nel manto della porta, oppure installate lateralmente, è possibile entrare o uscire velocemente dal garage senza azionare l’intero portone.
In questo modo è possibile aprire il portone sezionale unicamente per i passaggi con l’automobile. Diventa possibile, invece, utilizzare le portine pedonali per tutti gli altri casi.
Porte pedonali laterali
Aprico fornisce porte pedonali laterali realizzate con:
- i medesimi pannelli coibentati da 40 mm. delle porte sezionali,
- profili in alluminio,
- guarnizioni di tenuta perimetrale.
I pannelli e gli eventuali inserti (finestre, oblò, griglie di aerazione) vengono montati in perfetto allineamento con quelli della porta sezionale.
Porte pedonali integrate nel manto
E’ disponibile anche la soluzione della porta pedonale inserita nel manto, che può essere fornita nelle due versioni con soglia standard o soglia ribassata.
Per una maggior sicurezza, le porte Aprico dispongono di un meccanismo elettrico che, in caso di porta non perfettamente chiusa, impedisce l’apertura del manto.
Le immagini fotografiche mostrate presentano le due diverse soluzioni.
Porta pedonale laterale nell’installazione di Nova Sistem
La prima soluzione è quella realizzata da Nova Sistem, socio Aprico di Bergamo. In questa installazione, l’elegante porta sezionale con pannelli lisci, venatura centrale e color grigio antracite è affiancata da una comoda porta pedonale realizzata nelle medesime finiture.
Su specifica richiesta del cliente, Nova Sistem ha inoltre realizzato, sopra la porta sezionale, una speciale veletta protettiva per rendere invisibile la griglia di aerazione.
Porta pedonale integrata nel manto: la soluzione di Automatic System
La seconda installazione è stata effettuata da Automatic System, socio Aprico di Bari. In questo caso, la porta pedonale con soglia ribassata è stata inserita nell’elegante manto con pannelli lisci, a venatura centrale, color argento.
Le porte pedonali possono essere fornite larghe da 900 a 1200 mm ed alte da 2100 a 2500 mm.
Le maniglie delle porte possono essere color argento, nere o bianche e sono dotate di serrature antipanico.
La praticità non è l’unico vantaggio. In queste porte pedonali è infatti possibile inserire inserti estetici decorativi, punti luce a led colorati e, soprattutto, finestre ed oblò. In questo modo risulta così possibile aumentare notevolmente la luminosità interna del garage e abbattere costi e consumi legati all’illuminazione artificiale.
Che sia un garage per auto, moto oppure bici, Aprico ha sempre finiture, soluzioni ed accessori per rendere unica e speciale la tua porta sezionale.