NOVITÀ

Porte automatiche

Porte automatiche per hotel: comodità e stile

porte automatiche per hotel

Grazie alle porte automatiche con eleganti ante in cristallo satinato e decorato, un hotel ha saputo creare un’atmosfera rilassata e piacevole per i propri ospiti.

Le porte automatiche negli hotel e nelle strutture ricettive, sono da tempo una piacevole presenza.

Arredare l’ingresso con una porta automatica scorrevole oppure addirittura una porta automatica girevole, significa:

  • connotare la propria struttura come una realtà contemporanea,
  • trasmettere sensazioni di funzionalità, confort e sicurezza in modo che gli ospiti possano sentirsi a proprio agio e coccolati.

Porta automatica scorrevole come ingresso di un trullo pugliese

L’ingresso in hotel, attraversando una porta automatica, predispone l’ospite a sensazioni positive. E’ un momento psicologicamente importante, perché non ci sono sforzi fisici per aprire le porte. Così tutti i sensi si concentrano sui profumi e sulla vista nell’ambiente.

porta automatica per hotel

Ed è con questa consapevolezza che la direzione di un hotel di Palermo si è rivolta a Marchetti Automatismi, da quasi 40 anni esperto di porte automatiche e socio Aprico della zona. Marchetti Automatismi ha installato una serie di eleganti porte automatiche scorrevoli con ante in cristallo satinato decorate. queste porte danno accesso alle sale della colazione, del pranzo e dell’area relax.

porta automatica scorrevole

Le automazioni sono racchiuse in eleganti cassonetti alti solo 10 cm e profondi 13. Le ante sono mosse da silenziosi ed affidabili moderni motori brushless e sono azionate da radar e tastiere a sfioro. Le dotazioni di accessori per il comando, controllo e sicurezza sono complete.

porta automatica per hotel - interno

Sono porte automatiche che garantiscono il massimo silenzio, fluidità di movimento e affidabilità: insieme con l’eleganza delle ante di cristallo, è proprio quello che serve in un albergo di pregio.

Porte automatiche per alberghi: i tecnici Aprico coprono tutte le esigenze possibili ed immaginabili

I consorziati Aprico possiedono una esperienza nel mercato di quasi 40 anni. Trattano ogni tipologia di porta automatica e tutto il meglio che la produzione mondiale può offrire per i settori hotellerie, ristorazione, incentive, turismo.

Dagli ingressi degli alberghi, a quelli dei teatri, dai centri congressi a quelli della ristorazione sino a quelli speciali presenti sulle navi da crociera. Porte automatiche scorrevoli, a battente e sino alle prestigiose porte girevoli: non ci sono segreti per Aprico, che ha insito nella propria missione “diffondere il benessere e comfort per le persone grazie agli ingressi automatici”.

Per questo sanno proporre porte automatiche che soddisfano in modo perfetto le strutture dell’hospitality.

ingresso hotel

I vari modelli di porte automatiche per hotel

In questo settore abbiamo la possibilità di offrire diversi modelli di porte automatiche:

  • modelli prestigiosi come le rotanti,
  • modelli più semplici come le automazioni per trasformare le normali porte a battente in comode porte automatiche, senza dover modificare i serramenti esistenti.

Porte automatiche girevoli

Sono porte automatiche che trovano spesso applicazione negli hotel di lusso, nei palazzi storici con facciate neoclassiche, importanti, oppure dove si desidera trasmettere un’immagine aziendale di alto valore. Questa tipologia di porte hanno strutture solide, linee pulite ed eleganti. Ruotano su un perno centrale e si muovono, generalmente, su spazi molto grandi con diametri che possono arrivare anche ai 4 metri. Sono sicuramente la soluzione migliore per minimizzare lo scambio termico tra interno ed esterno.

porte automatiche girevoli

Porte automatiche curvilinee

Le porte automatiche curvilinee sono in genere accoppiate con una porta automatica scorrevole posizionata all’interno che copre l’intero diametro dell’ingresso.

Questa accoppiata rende affascinante l’ingresso e parimenti permette di sfruttarlo in modo perfetto.

Porte automatiche scorrevoli

Questa è la tipologia di porte più largamente diffusa. Le ante in cristallo antisfondamento appese nei cassonetti, si aprono e chiudono velocemente e silenziosamente, mosse da piccoli ma potenti motori elettronici.

porte automatiche scorrevoli per hotel

Possono essere fornite anche nelle soluzioni:

  • Telescopiche, ideali quando il varco d’ingresso è particolarmente stretto, le ante si impacchettano una sull’altro in modo parallelo, per sfruttare al massimo lo spazio utile
  • Ridondanti, dove i motori e tutti i meccanismi sono duplicati in modo da rendere l’uscita utile anche con la funzione uscita d’emergenza antipanico
  • Porte con serramenti in acciaio inox, ideali dove serve una elevata resistenza agli spruzzi di acqua ed alla corrosione della salsedine. Questa tipologia di porte trova generalmente applicazione nelle piscine e nel settore nautico, sulle navi da crociera e gli yacht, dove ci sono ambienti climaticamente difficili e soggetti a condizioni estreme.

Bussole con porte automatiche

porte automatiche per hotel - esterno

Questa è una soluzione molto usuale, dove viene installata una coppia di porte automatiche scorrevoli in un vano d’ingresso appositamente costruito.

Gli ospiti arrivano, transitano nella prima porta automatica e questa si richiude mentre si apre la seconda. E’ sicuramente la migliore soluzione per minimizzare sia la dispersione termica sia l’inquinamento acustico presente all’esterno.

Porte automatiche a battente

Questo è il caso di tutte le porte site in corridoi stretti, nei casi dei passaggi di servizio, oppure quando si desidera rendere automatica una porta a battente già esistente, senza però modificare i serramenti presenti e senza opere murarie.

porte automatiche - corridoio hotel

Altre tipologie di prodotti complementari per gestire gli ingressi

Negli hotel e nelle strutture di turismo e svago, ci sono anche le esigenze di gestire in modo controllato altri ingressi. I più comuni sono sicuramente:

Portoni sezionali per garage

Tanti alberghi hanno dei propri garage, spesso interrati, dove fanno parcheggiare le auto dei clienti.

Per gestire in sicurezza i veicoli, i garage vengono tenuti chiusi e aperti solo all’arrivo ed alla partenza del cliente. La soluzione migliore per chiudere i garage sono sicuramente i portoni sezionali.

Robusti e coibentati, grazie ai pannelli con doppia lamiera in acciaio e schiuma coibentante, hanno uno spessore di oltre 4 cm. e sono muniti di tutte le sicurezze attive come fotocellule, coste e radar.

Porta sezionale industriale Aprico.

Barriere automatiche

Quando i parcheggi sono invece esterni, gli accessi possono essere gestiti con semplici barriere automatiche che coprono varchi larghi sino a 8 metri.

I comandi di aperture e chiusura sia delle barriere sia dei portoni sezionali, possono essere centralizzati oppure delegati ai clienti tramite tessere magnetiche o tastiere con codici.

Barriera automatica, videosorveglianza e controllo parcheggi

Dissuasori automatici a scomparsa

Ci sono casi in cui alberghi, centri congressi ed attività commerciali possono essere esposti al pericolo di attacchi e possibili intrusioni terroristiche con auto e camion ariete. I veicoli vengono lanciati a forte velocità per sfondare le vetrate e le pareti degli edifici, causando danni considerevoli e mettendo a rischio la sicurezza e l’incolumità delle persone.

Per evitare queste minacce Aprico fornisce dissuasori automatici, semplici o blindati, a scomparsa nell’asfalto e nella pavimentazione. I dissuasori restano alzati sino a 70 cm fuori dalla pavimentazione, e si abbassano con i comandi centralizzati negli uffici dell’albergo, solo quando serve far transitare veicoli debitamente autorizzati e controllati.

Dissuasori mobili a scomparsa

Cancelli automatici

Da ultimo, non possiamo dimenticare che i tecnici Aprico possono automatizzare qualsiasi tipologia di cancello: sia a battente sia scorrevole.

Cancelli automatici Aprico

Tutti gli ingressi. Un solo fornitore

Con Aprico è possibile automatizzare e gestire ogni tipologia di ingresso con un solo fornitore.

Significa un trattamento migliore e la sicurezza di essere gestiti da un vero specialista.

Contatta gratuitamente e senza impegno i tecnici Aprico più vicini a te.

Parlaci del tuo progetto. Ti offriremo la soluzione migliore.