Nella campagna romagnola, ROSSI TECH ha sostituito il vecchio portone di una cascina con una moderna porta sezionale automatica Aprico.
La campagna romagnola è luogo di tranquillità, natura e buon cibo, ma anche di numerose aziende agricole. Sono, infatti, proprio queste aziende agricole che contribuiscono alla produzione di quel cibo tanto apprezzato in Italia e all’estero.
Se l’attività di un agricoltore non può prescindere dal legame con la natura, l’aiuto delle moderne tecnologie non è mai da disprezzare.
Per questo motivo, l’amministratore di un’azienda agricola ha contattato Rossi TECH, socio del Consorzio Aprico.
La richiesta è stata quella di realizzare una moderna chiusura per la cascina dove è solito riporre il trattore e gli altri mezzi agricoli di alto valore.
Porta sezionale automatica Aprico
Rossi TECH ha sostituito un vecchio portone oramai inservibile, con una moderna porta sezionale automatica Aprico.
Tutta la carpenteria che circonda la porta sezionale e i pannelli, con finitura liscia a doghe intere, sono stati verniciati color panna.
Questo ha permesso di ottenere un risultato finale semplice e allo stesso tempo molto elegante, che ben si adatta allo stile rustico dell’immobile.
La nuova porta sezionale garantisce:
- Una gestione automatica dell’apertura e chiusura,
- Sicurezza contro le intrusioni,
- Sicurezza contro gli urti durante il suo movimento,
- Isolamento termico.
Scopriamo qualcosa in più su questi punti.
Gestione automatica
La porta sezionale si attiva con un pratico telecomando e grazie ad un motore silenzioso e performante. Una guida in acciaio e dei rulli in gomma speciale permettono il sollevamento o l’abbassamento delle singole sezioni della porta, con un movimento fluido e un funzionamento più silenzioso.
Sicurezza contro gli intrusi
Un dispositivo di blocco anti-intrusione, presente come opzione nel motore installato in questa versione, rende l’ingresso automatico più difficile da forzare. In questo modo, i mezzi agricoli presenti in cascina sono più protetti.
Sicurezza in caso di urto
Il bordo inferiore del portone sezionale è dotato di una guarnizione protettiva. Questa guarnizione consente al sistema di sicurezza di invertire il movimento del manto, in caso di urto con un ostacolo o una persona.
Isolamento termico
I pannelli che compongono la porta hanno uno spessore di 40 mm, garantendo un eccellente isolamento termico. L’isolamento è assicurato anche dal sistema delle guarnizioni sui bordi.