Scegliere una porta automatica non è vantaggioso solamente per uffici e aziende, ma anche per la tua casa.
L’utilizzo di una o più porte automatiche all’interno di un’abitazione contribuisce a rendere gli ambienti più confortevoli ed eleganti.
In casa, infatti, tutto diventa più facile quando si spinge un passeggino o si hanno problemi di movimento e le porte si aprono in modo automatico.
La trasformazione delle normali porte di casa in porte automatiche è facile da realizzare.
Qualsiasi porta, scorrevole oppure a battente, può infatti essere automatizzata senza alterarne l’estetica e senza opere murarie. Questo diventa possibile grazie ad automazioni elettromeccaniche inserite in eleganti cassonetti da installare sopra le porte, un robusto braccio metallico e un collegamento elettrico.
Porte automatiche per una casa del centro di Bari
Automatic System, consorziato Aprico di Bari, ha installato delle comode porte automatiche in un’antica ed elegante abitazione nel centro storico della città, ora ristrutturata a uso B&B. All’interno dell’abitazione, due porte a battente con eleganti ante in vetro satinato sono state motorizzate con 4 automazioni Dab105.
Il passaggio nello stretto corridoio tra sala colazione e cucina è ora più facile e comodo, anche con le mani occupate da scatole, vassoi e cibo.
Le caratteristiche della porta automatica
Le porte automatiche si aprono grazie ai radar di attivazione e con pulsanti a sfioro. Si richiudono poi sempre automaticamente e in modo sicuro, grazie ai sensori di sicurezza.
Questa tipologia di automazioni può essere installata anche con la modalità di apertura servoassistita Push & Go. In questo caso la porta si apre con una leggera spinta, agevolandone l’uso anche a persone con disabilità, oppure con selettori a chiave.
Queste porte automatiche consumano pochissimo, perché i motori sono a bassa tensione a 24 Vcc e i movimenti sono fluidi grazie alla gestione degli encoder elettronici.
Il potente motore è stato progettato per muovere ante con pesi elevati sino a 200 kili e larghe sino a 1,2 metri. Per questo motivo, muove senza problema le pesanti ante in cristallo satinato antisfondamento del B&B.
Le ante si muovono silenziosamente e nella massima sicurezza operativa, grazie alle funzioni elettroniche di controllo in apertura e controllo di presenza.
Sono automazioni che si installano velocemente senza alterare l’estetica della porta o dell’ambiente e senza opere murarie.
Sei interessato a una porta automatica per la tua casa o il tuo B&B? Rivolgiti ad Aprico.
Siamo a tua disposizione per valutare la soluzione ideale per le tue esigenze e occuparci dell’installazione.
Noi di Aprico siamo gli specialisti negli ingressi automatici, contattaci senza impegno per maggiori informazioni.