Un tunnel mobile con copertura in PVC realizzato a tempo di record

Una sequenza con 10 immagini, mostra come gli esperti Aprico hanno collegato due edifici di una fabbrica, creando un perfetto ricovero dalle intemperie per materiali non deperibili

In una dinamica azienda pugliese è emersa la necessità di collegare rapidamente i corpi di due edifici dove si trovano l’officina ed il reparto di produzione, per favorire il transito e lo stoccaggio esterno di materiali grezzi e semilavorati non deperibili.

La soluzione è stata quella di realizzare un tunnel con copertura in pvc, in modo da potersi dotare di una struttura che non porta cubatura edile, e al tempo stesso veloce da realizzare.

La realizzazione della struttura in carpenteria ed il suo successivo montaggio è stata affidata ad Automatic System Bari, azienda specializzata negli ingressi automatici e nelle chiusure industriali, socio Aprico.

Nelle immagini realizzate dal loro tecnico Michele Pesola, si vedono non solo le sequenze operative dei montaggi della struttura, ma anche le impegnative attrezzature impiegate che hanno reso possibile l’intero montaggio in soli due giorni.

Già realizzate e murate nel pavimento le piastre di fondazione, Automatic System ha poi innalzato i pilastri, le travi, fissate le capriate e teso il telo in pvc.

L’intera tensostruttura industriale misura 15x20x15h m

Anche questo caso è l’ennesima dimostrazione delle capacità professionali che i tecnici Aprico possono esprimere.

Qui trovi gli esperti Aprico più vicini alla tua azienda.