Portoni e chiusure per un nuovo complesso industriale edificato in un’area geografica vicina alla costa e caratterizzata da forti venti: la proposta di Automatic System, socio Aprico di Bari

Dati Banca d’Italia: "in Puglia, buone notizie per l’edilizia e le chiusure industriali."

Industria, edilizia e servizi sono i settori che, in Puglia, registrano una forte ripresa che, nel 2021, ha sfiorato il 7% sull’anno precedente.

I dati pubblicati dalla Banca d’Italia certificano questa crescita e lasciano ben sperare anche per il 2022.

Fino a prima dello scoppio della guerra in Ucraina sia il fatturato che la disponibilità di liquidità delle industrie erano soddisfacenti, mentre l’export segnava addirittura quasi un 9% in più.

Tutto il settore delle costruzioni è cresciuto, grazie anche al superbonus, con riflessi sull’edilizia industriale.

Automatic System, referente e socio Aprico in Puglia, è parte attiva dello sviluppo dell’edilizia industriale.

Grazie alla sua specializzazione nelle chiusure industriali e all’ottimo rapporto qualità prezzo delle porte rapide Aprico, ha completato un intero nuovo complesso di edilizia industriale di 10.000 mq con l’installazione di portoni a libro e porte rapide ad impacchettamento Aprico.


Portoni industriali a libro

I portoni industriali a libro Aprico sono composti da ante monostrutturali con pannelli coibentati di ben 55 mm di spessore.

Il loro rivestimento è in doppia lamiera di acciaio zincato con verniciatura e trattamento anticorrosione.

Hanno una coibentazione integrale con poliuretano autoestinguente classe B2 esente da CFC iniettato con ciclo di schiumatura ad alta pressione con densità di 40 kg/m³.

L’intelaiatura perimetrale ed il telaio esterno di fissaggio a muro sono in alluminio.

Tutti i portoni sono stati motorizzati con automazioni specifiche. Sono inoltre presenti uscite di sicurezza con maniglia antipanico.


Porte ad impacchettamento rapido verticale

Le porte ad impacchettamento rapido verticale Aprico hanno i teli flessibili in tessuto sintetico spalmato in PVC con una elevata tenuta al vento.

I teli sono rinforzati con barre in acciaio con dimensionamenti calibrati in funzioni delle elevate dimensioni delle porte (5x5h m) e possono resistere sino a venti di 120Km/h

La struttura conica delle colonne autoportanti ed il profilo tecnico superiore, tengono il telo ben teso e appoggiato alla struttura, eliminando le oscillazioni del manto e minimizzando il passaggio di aria e polveri.

Le chiusure industriali Aprico, proposte da Automatic System Bari, sono le soluzioni ideali per questo nuovo complesso artigianale edificato in un’area geografica vicina alla costa e pertanto caratterizzata da forti venti


I tecnici Aprico, grazie alla loro esperienza, propongono sempre le migliori soluzioni per il cliente, perché il loro obiettivo è costruire una relazione commerciale stabile e duratura.

Contattaci per scoprire i portoni industriali e le porte rapide Aprico più adatti alla tua azienda.