Porte rapide per concessionarie, officine, carrozzerie, gommisti

In questo caso mostriamo come le porte rapide Aprico hanno favorito un risparmio economico sulla bolletta della luce e hanno gestito in modo razionale l’ingresso in concessionaria.

A Milano Matic Automazioni, socio Aprico per Milano, Varese e Como, ha realizzato una installazione di porte rapide e barriere automatiche, progettata per organizzare e controllare gli accessi nell'officina di una concessionaria d’auto, dotata di un ampio varco d’ingresso.

La soluzione proposta è stata quella di affiancare 3 porte rapide, ognuna per delimitare la diversa tipologia di passaggio:

  • Ingresso per accettazione servizio rapido
  • Ingresso per accettazione veicoli
  • Uscita

Sono state installate due porte rapide laterali con telo in PVC totalmente trasparente ed una porta rapida centrale con telo rosso ma finestrato Full Vision.

La scelta è stata dettata da due motivazioni:

  • Le porte rapide così finestrate permettono il passaggio della massima luminosità naturale all’interno, in modo da sfruttare la luce diurna e ottenere un sensibile risparmio nella bolletta energetica
  • I 3 passaggi divisi con le due colorazioni delle porte rapide (trasparente – rosso – trasparente) rendono immediatamente comprensibile il percorso da seguire anche agli automobilisti più distratti.

L’ingresso è stato inoltre arricchito con l’installazione interna di barriere automatiche. In questo modo, nei periodi estivi, o con un clima favorevole, le porte rapide possono restare aperte ma i varchi restano comunque controllati grazie alle barriere, azionate solo dal personale interno dell’officina.

Matic Automazioni, con 40 anni di esperienza nel settore degli ingressi automatici, è da tempo introdotta anche nel settore delle concessionarie di auto, nelle officine meccaniche e nelle carrozzerie e può proporre le porte automatiche, i portoni sezionali, le serrande motorizzate ed i dissuasori a scomparsa ideali per le diverse esigenze operativa.

Contattaci per un consiglio gratuito e senza impegno. I soci Aprico sono distribuiti in tutta Italia.