01 giugno 2020

Le porte rapide sono una soluzione molto efficiente per il rapido passaggio di veicoli e merci, utilizzate principalmente negli edifici dei settori commerciali, industriali e della logistica. Trovano impiego anche nel settore sanitario dove vanno ad equipaggiare gli ingressi delle camere calde, ovvero dove arrivano le ambulanze nei pronto soccorso.

Ne abbiamo già parlato ampiamente negli articoli “Perché scegliere una porta rapida avvolgibile per la tua azienda?” e “Caratteristiche distintive delle porte rapide Aprico”, che ti invitiamo a leggere per approfondire caratteristiche e vantaggi di questa tipologia di chiusura.

porte rapide aprico alluminio

In questo articolo, invece, ci soffermeremo sui punti di forza delle porte rapide ad avvolgimento con struttura in alluminio, come i modelli AluFAST e AluRESTART - top di gamma tra le proposte commercializzate da Aprico.

Struttura ancora più robusta e sicura grazie all’alluminio

Gli estrusi di alluminio in monoblocco assicurano una migliore efficienza operativa perché assorbono le vibrazioni tipiche dei movimenti dei teli. Di conseguenza, l’intera struttura e i componenti della porta sono meno sottoposti a situazioni di stress operativo, diventando più affidabili e durevoli nel tempo. Inoltre le ridotte dimensioni sporgenti permettono di sfruttare al massimo gli spazi disponibili per il passaggio e facilitano l’aggiunta di eventuali ulteriori protezioni, come piloncini o guard rail.

La linea estetica è gradevole e curata nei dettagli, decisamente migliore rispetto alle porte rapide con le strutture e i montanti tradizionali.

Sistemi di sicurezza completi

Sono ben equipaggiate con sistemi di sicurezza e possono alloggiare nei montanti le fotocellule a barriere per una sicurezza totale in ogni punto verticale.

Più regolazioni e più affidabilità grazie all’inverter montato di serie

porte rapide aprico alluminioGrazie all’inverter è possibile:

  • regolare la velocità
  • controllare gli spunti e le accelerazioni anche in funzione delle diverse masse e dimensioni dei teli e minimizzare le fastidiose vibrazioni
  • avere una protezione contro i sovraccarichi elettrici e, di conseguenza, una maggior affidabilità dei componenti elettronici
  • disporre di alimentazione per le emergenze con sistema UPS
  • scegliere tra 30 opzioni speciali di settaggio e regolazioni, già inserite a bordo dell’inverter per ottimizzare il funzionamento in ambienti particolari oppure usi speciali (caratteristica molto apprezzata nei settori farmaceutico, alimentari e per gli ambienti ad atmosfera controllata.)

Le porte rapide Aprico sono prodotte in Italia. Rispettano i più alti standard di sicurezza delle normative internazionali e possono essere ampiamente personalizzate con finestrature, teli di diversi colori e con grafiche particolari.

Le porte rapide Aprico possono essere fornite anche con dimensioni speciali.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scarica il depliant e scrivici per essere ricontattato da un professionista del Consorzio Aprico che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua azienda.

Condividi su: