23 agosto 2020

Vi presentiamo un impianto di autolavaggio sicuro, efficiente e con basso impatto acustico ed ambientale grazie all’installazione di due porte rapide auto-riparanti Aprico AluRESTART all’ingresso e nell’uscita del tunnel.


Maggiore efficienza e isolamento acustico

La rumorosità degli impianti di autolavaggio può essere fastidiosa quando si trova nelle adiacenze di insediamenti residenziali.

Le porte rapide AluRESTART garantiscono un efficiente isolamento acustico, che può essere maggiormente elevato se vengono montati i teli coibentati, grazie ai quali si possono abbattere fino a 17,5 dB.

Sicurezza nelle aree di manovra e sigillatura dei vapori

La chiusura del tunnel di lavaggio e la perfetta sigillatura delle zip laterali del telo avvolgibile e auto-riparante, garantiscono la protezione da eventuali rischi perché evitano l’ingresso del pubblico nelle aree di manovra.

Inoltre, evitano sia le dispersioni energetiche sia la fuoriuscita di vapori e umidità, riducendo a zero l’impatto ambientale.

Design raffinato e comando perfetto

Sono porte rapide eleganti con un design raffinato grazie alla perfezione dei teli, alla moderna struttura in alluminio e l’elegante carenatura dei carter che protegge perfettamente il telo e l’automatismo.

Questa coppia di porte affrontano ogni giorno centinaia di manovre per gestire un flusso continuo dei veicoli e lavorano nella più assoluta affidabilità, perché il quadro di comando con inverter regola sia la velocità sia le rampe di accelerazione, eliminando gli stress e le usure degli organi meccanici e dei teli.

Accessori di gestione, comando e controllo totale

La porta rapida auto-riparante AluRESTART Aprico è protetta integralmente grazie alle due barriere di fotocellule sequenziali, elegantemente inserite nei profili dei montanti verticali.

Tutto il sistema risponde alle direttive Europee EN13241.

I movimenti sono gestiti grazie ad una completa dotazione di accessori di comando specifici, come radar volumetrici, spire magnetiche e rilevatori a infrarossi, in modo da favorire l’ingresso e l’uscita dei veicoli in modo completamente automatizzato.

L’installazione in questo moderno autolavaggio è stata curata dal consorziato Aprico Nova Sistem Srl.

Desideri verificare la soluzione Aprico più adatta al tuo progetto? Contattaci per una consulenza.

Condividi su: