In questo articolo presentiamo quali porte rapide specifiche per il settore alimentare, sono state installate in un’azienda di Roma specializzata nella lavorazione del sushi.

In Italia è esplosa la passione per il sushi, un piatto tipico della cucina giapponese a base di riso bollito, aromatizzato con zucchero e aceto di riso, in forma di polpettine ripiene o guarnite generalmente di pesce crudo.

Il sushi ha origine nel Giappone del IV secolo, quando si è cominciato a trattare il pesce fresco con riso e sale, in modo da poterlo conservare il più a lungo possibile.

In base ai dati Delivero, nell'ultimo anno, gli ordini di sushi sono aumentati del 134% e nonostante la crisi pandemica, si aprono ovunque nuovi ristoranti in cui si serve solo pesce crudo.

Il ristoratore che tratta sushi deve porre la massima attenzione alla materia prima, acquistando da fornitori qualificati e rispettando le rigide indicazioni igieniche e di lavorazione.

Tutti i prodotti ittici sono potenzialmente a rischio infezione ma il rischio di contrarre una intossicazione alimentare diventa molto elevato in caso di consumo di sushi.

Non basta dunque acquistare materie prima di ottima qualità ma serve anche rispettare determinati standard igienici in fase di conservazione, lavorazione e somministrazione dell’alimento.

A Roma, un’azienda specializzata nella lavorazione e preparazione del sushi, si è rivolta a GR Service, socio locale del network Aprico, per installare nei suoi laboratori porte rapide specifiche per il settore alimentare.

Aprico fornisce un’ampia gamma di porte rapide con soluzioni specializzate per la gestione di ambienti alimentari, sterili, con celle frigo e di locali adibiti alla produzione alimentare.

Scopri le porte rapide Aprico!

In questo caso sono state installate porte rapide Aprico, con telo avvolgibile auto riparabile, progettate per uso intensivo a servizio continuo.

Sono porte lavabili e sanificabili con una struttura portante in acciaio inossidabile.

Si aprono silenziosamente con la velocità di 2 m/s e sono dotate di Inverter, che garantisce:

  • Regolazione delle velocita? di aperture e chiusure.
  • Spunti e accelerazioni controllate per evitano fastidiose vibrazioni.
  • Ottimizzazione degli spunti in funzione delle diverse masse e dimensioni dei teli.
  • Protezione contro i sovraccarichi elettrici, per una maggior affidabilita? dei componenti elettronici.
  • Possibilita? di alimentazione in emergenza con UPS.
  • Semplificazione totale dei settaggi e delle regolazioni start up, aperture e chiusure.
  • Oltre 30 opzioni speciali di settaggio e regolazioni, gia? inserite a bordo dell’inverter, per ottimizzare il funzionamento in ambienti particolari oppure per usi speciali (settori farmaceutico, alimentari, ambienti frigo).

Queste porte rapide Aprico possono essere fornite standard con dimensioni vano di passaggio fino a 8000x8000. Maggiori dimensioni su richiesta

Possono inoltre essere forniti teli opzionali: Coibentati, Antistatico o Certificati per uso alimentare

GR Service ed Aprico, con queste porte rapide, contribuiscono a gustare in sicurezza il sushi lavorato.

Gli specialisti Aprico, sono in grado di automatizzare ogni tipologia di ingresso e sanno consigliare la soluzione più adatta alle vostre necessità operative.

Trova lo specialista Aprico più vicino alla vostra sede.

Buon appetito!