Porte rapide a battente Flap Aprico per il settore alimentareVi spieghiamo perché sono il meglio che offre il mercato

Le aziende alimentari e farmaceutiche devono applicare severe regole di sanificazione per prevenire possibili contaminazioni.

Sono trattamenti di pulizia, anche aggressivi, di tipo fisico, chimico e biologico.

Anche le porte rapide a battente possono favorire l’attività di sanificazione del personale aziendale a condizione che le loro caratteristiche tecniche e costruttive rispettino determinati parametri.

Alcune aziende sono solite proporre porte con strutture zincate ricoperte con rivestimenti e gusci in acciaio inox. Questo NON facilita la sanificazione perché con il tempo l’acqua ed i liquidi penetrano nelle strutture insieme alle sostanze volatili delle lavorazioni, creando i presupposti per focolai di germi, batteri e ruggine.

Le porte rapide Aprico a battente FLAP, invece, hanno la struttura e gli accessori completamente in acciaio inox ed i pannelli in polietilene ad altissima densità con uno spessore di ben 15 mm, altamente resistente ad urti e graffi. Tutti gli elementi di fissaggio sono protetti da un guscio in acciaio inox, questo facilita le operazioni di pulizia.

I pannelli in polietilene sono disponibili nei colori bianco, nero oppure verde, specifico per le aziende agricole o alimentari che trattano prodotti vegetali.

Gli oblò e le finestrature vengono realizzate in policarbonato senza elementi di fissaggio in ferro, assicurai con viti in nylon.

Le porte a battente Aprico vengono inoltre consegnate ed installate avvolte da una pellicola protettiva, per evitare che siano rovinate nelle fasi di montaggio e per preservare intatte le superfici satinate inox.

Le porte a battente Aprico sono distribuite solo dai soci del Consorzio Aprico.

Scopri qui lo specialista di ingressi automatici Aprico, più vicino alla tua sede: https://www.aprico.com/dove-siamo/