Portoni sezionali per garage: in Brianza scelgono Aprico.

Il caso di una villa dove l’architetto ha scelto la qualità ed i dettagli di un portone sezionale abbinato ad un portone a doppia anta, Aprico.

La Brianza è l’area geografica compresa nel triangolo delle tre città di Monza, Como e Lecco.

E’ una terra di artigiani ed industrie, di traffico caotico verso Milano, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di mobili di design e di qualità.

Ma la Brianza è anche un territorio di colline ricoperte da boschi con fiumi, monumenti e chiese antiche, dominata dalle alte montagne sopra Lecco: La Grigna ed il Resegone.

Con il cielo sereno e terso, dalle sue colline, si vede sino alla guglia dorata del Duomo di Milano.

Ed è su queste colline che la nobiltà di Milano del 1800 ha costruito ville e casali signorili per fuggire alle calde estati della città e rifugiarsi nel fresco dei boschi e della brezza che soffia alla sera.

Ancora oggi è facile imbattersi in nuove costruzioni da sogno.

In una di queste nuove residenze di alto livello, Matic Automazioni, socio Aprico, ha soddisfatto le indicazioni dell’architetto, installando una coppia di eleganti portoni coibentati per garage: un portone sezionale ed un portone a doppia anta battente con identiche finiture e colori.

I pannelli di entrambi i portoni hanno la venatura centrale, la finitura simil legno e le finestre rettangolari per dare luce all’interno.

Anche la meccanica e? curata sin nei minimi dettagli. Hanno le molle di funzionamento nascoste alla vista grazie a speciali gusci protettivi.

Le porte pedonali sono inserite nel manto e sono perfettamente coordinate con le stesse finiture e gli stessi inserti dei pannelli, per il massimo del gusto estetico.

Più in generale:

Look e design

I manti delle porte sezionali Aprico Europa hanno colori, finiture e particolari decorativi classici e di tendenza, che incontrano qualsiasi esigenza architettonica o gusto personale.

Sono disponibili in tutti i colori RAL con in più le colorazioni di tendenza: la liberta? di scegliere quello che piace.

Effetto acciaio, antracite, simil ruggine e gessato grigio. Sono le nuove tinte chieste espressamente dai migliori architetti per realizzare opere di massimo pregio.

Coibentatazione

I pannelli Aprico sono ben coibentati. Composti da una lamiera sandwich in acciaio zincato, contenente schiuma di poliuretano ad altissima densita?, hanno lo spessore di ben 40 mm. ed una trasmittanza termica che arriva sino a 0,52 W/m2K.

Il meglio del mercato: portoni per garage Aprico: disponibili sezionali oppure ad anta a battente.

Se desideri un approfondimento - senza alcun impegno - con i nostri tecnici:

Cerca il professionista Aprico più vicino a casa tua e lascia un messaggio.