01 luglio 2020

Le porte flessibili sono soluzioni semplici, pratiche ed economiche che trovano applicazione nei fabbricati industriali, commerciali o sanitari, dove ci sono corridoi o passaggi stretti tra diverse zone operative oppure dove ci sono larghi spazi aperti che necessitano di essere divisi senza alzare muri o pareti divisorie.

porte flessibili Aprico

Le porte flessibili si suddividono in due tipologie principali:

  • a battente - composte da teli trasparenti sostenuti da bracci meccanici che, generalmente, formano due ante
  • a strisce - realizzate con strisce in PVC supportate da un profilo di metallo

Aprico propone due soluzioni con le quali è possibile soddisfare tutte le esigenze del mercato, anche grazie alle diverse varianti disponibili.


FLAP - la porta flessibile a battenti

Aprico Flap è una porta flessibile a battente molto robusta, grazie alle estremità di fissaggio dei teli rinforzate nei punti di maggiore sollecitazione. La struttura della porta viene realizzata in acciaio elettro zincato, che su richiesta può essere verniciata a polvere in tutti i colori RAL, oppure in acciaio inox. I teli autoestinguenti possono essere trasparenti oppure in PVC colorato.


Alu FLAP - la porta flessibile a battenti in alluminio

Aprico Alu Flap è la variante più elegante, realizzata con il profilo in alluminio estruso anticorrosione ed con l’assenza di bulloni a vista. Queste caratteristiche tecniche garantiscono una facilità di pulizia ed una igiene maggiore rispetto ad un modello tradizionale, e la rendono ideale per supermercati ed ospedali.


STRIP - la porta flessibile a strisce in PVC

Aprico Strip, invece, è composta da strisce flessibili in PVC. Ha un supporto metallico a pettine, che consente un’oscillazione di 90° in entrambi i sensi per favorire il passaggio di carrelli e persone. Ogni striscia è fissata singolarmente al supporto con una piastra metallica forata per facilitare la manutenzione e l’eventuale sostituzione.

Le porte flessibili a strisce, ideali per i varchi di grandi dimensioni, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e garantiscono un interessante isolamento termico, acustico e da polveri. Su tutti i modelli Stip è possibile montare le strisce in un nuovo PVC con finitura antibatterica per aumentare le condizioni di sicurezza e igiene dell’ambiente di lavoro.


Da oltre 40 anni, Aprico distribuisce una gamma completa di chiusure industriali di alto valore tecnico ed estetico, capaci di soddisfare qualunque esigenza di funzionalità.

Desideri verificare la soluzione Aprico più adatta al tuo progetto? Contattaci per una consulenza.

Condividi su: