NOVITÀ

Porte automatiche

Porte automatiche scorrevoli ridondanti con ante in vetro temperato

Porte automatiche scorrevoli ridondanti con ante in vetro temperato.

Porte Automatiche Ridondanti, la soluzione ideale in situazioni di emergenza

In provincia di Imperia, è stato realizzato un elegante showroom con soluzioni di arredo e di design per la casa, dove architetti e designer possono incontrare i loro clienti in aree riservate e proporre soluzioni di arredo di alta qualità.

La committenza ha richiesto l’installazione di porte automatiche eleganti, affidabili e silenziose, per garantire prestigio e comfort ai suoi ospiti, mentre i Vigili del Fuoco hanno vincolato il progetto alla realizzazione di ingressi automatici in grado di garantire una via di fuga in caso di emergenza.

D.A. TECH, socio Aprico di Genova, ha consigliato ed installato le porte automatiche ridondanti per rispondere alle richieste dei Vigili del Fuoco.

La bussola d’ingresso è stata creata con una porta automatica con un’anta scorrevole ed una fissa mentre si accede alle sale d’esposizione interne grazie ad una porta automatica a due ante in cristallo temperato.

 

Per dare una risposta concreta alla richiesta espressa dai Vigili del Fuoco, le porte automatiche sono dotate di automazioni ridondanti, che garantiscono la loro apertura come vie di fuga in caso di necessità o mancanza di alimentazione elettrica, in conformità alle norme ENI EN 16005.

La soluzione adottata garantisce l’apertura delle ante in caso di mancanza di alimentazione o di via di fuga, grazie al doppio motore e ai doppi meccanismi di gestione e controllo, sempre attivi, durante la fase critica.

Per questo motivo D.A. TECH ha proposto l’installazione di porte automatiche ridondanti per vie di fuga.

D.A. TECH e gli altri soci Aprico, specialisti degli ingressi automatici, si confrontano sempre con gli architetti, e propongono le soluzioni più adatte ai progetti in corso.

Trova l’esperto Aprico più vicino a te.