Porte automatiche ridondanti

La soluzione ideale in una showroom per rispondere alle richieste dei Vigili del Fuoco.

D.A. TECH, socio Aprico di Genova, ha consigliato ed installato le porte automatiche ridondanti per rispondere alle richieste dei Vigili del Fuoco

In provincia di Imperia, è stata realizzata una elegante showroom con soluzioni di arredo e di design per la casa, dove architetti e designer possono incontrare i loro clienti in aree riservate e proporre soluzioni di arredo di alta qualità.

La committenza ha richiesto l’installazione di porte automatiche eleganti, affidabili e silenziose, per garantire prestigio e comfort ai suoi ospiti mentre i Vigili del Fuoco hanno vincolato il progetto alla realizzazione di ingressi automatici in grado di garantire una via di fuga in caso di emergenza.

D.A. TECH ha proposto l’installazione di porte automatiche ridondanti per vie di fuga

La bussola d’ingresso è stata creata con una porta automatica con un’anta scorrevole ed una fissa mentre si accede alle sale d’esposizione interne grazie ad una porta automatica a due ante in cristallo temperato.

Per dare una risposta concreta alla richiesta espressa dai Vigili del Fuoco, le porte automatiche sono dotate di automazioni ridondanti, che garantiscono la loro apertura come vie di fuga in caso di necessità o mancanza di alimentazione elettrica, in conformità alle norme ENI EN 16005.

La soluzione adottata garantisce l’apertura delle ante in caso di mancanza di alimentazione o di via di fuga, grazie al doppio motore e ai doppi meccanismi di gestione e controllo, sempre attivi, durante la fase critica.

D.A. TECH e gli altri soci Aprico, specialisti degli ingressi automatici, si confrontano sempre con gli architetti, e propongono le soluzioni più adatte ai progetti in corso.

Clicca qui per cercare l’esperto Aprico più vicino a te