Nella Valle dei Templi: un hotel unico al mondo, con le porte automatiche installate da Aprico

Siamo ad Agrigento, nel cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che già ben conosciamo, perché monitorato giorno e notte con un sistema di videosorveglianza gestito dal socio Aprico TelesicurezzaService.

A ridosso di questo splendido parco archeologico, sorge Villa Athena, un hotel spettacolare che non ha eguali in tutto Il mondo.

E’ una residenza principesca edificata nel XVIII secolo, ed oggi totalmente ristrutturata, con ingresso diretto ed esclusivo nel parco archeologico, custode delle vestigia elleniche che si scoprono ad ogni angolo.

Edificata a soli 200 metri, dinanzi al Tempio della Concordia, un capolavoro eterno dell’arte dorica del V secolo a.C., questo hotel è dotato di una lunga serie di porte di grande valore, sia scorrevoli sia a battente, automatizzate da Marchetti Automatismi, socio Aprico di Palermo, che, grazie alla sua lunga esperienza, ha applicato le automazioni in modo da renderle impercettibili alla vista per non alterare l'eleganza dei manufatti esistenti.

Si tratta di porte automatiche poste in vari ingressi dell’hotel come anche nei passaggi dalle zone degli ospiti alle aree di servizio (cucine e biblioteche).

Le automazioni sono piccole e discrete. Il loro movimento è silenzioso e controllato e viene attivato da sensori e radar mascherati negli stipiti e nei decori che adornano le pareti adiacenti alle porte.

Marchetti Automatismi opera in tutta la Sicilia da oltre 30 anni ed è specializzato, come tutti gli altri consorziati Aprico, negli ingressi automatici e nelle chiusure industriali.

Affidarsi ad Aprico, significa avere la certezza di poter avere un ingresso automatico di qualità, robusto ed affidabile.