18 marzo 2020

La porta rapida avvolgibile è un’ottima soluzione per le aziende del settore industriale e del terziario che necessitano di una chiusura veloce e semplice da usare per facilitare gli spostamenti di persone e merci da un ambiente all’altro.

Le caratteristiche che vengono maggiormente apprezzate dai responsabili aziendali sono la loro sicurezza e la resistenza operativa. Guasti e danni possono essere onerosi sia in termini economici diretti sia indiretti, a causa del fermo forzato della porta. Per questo è importante offrire porte rapide caratterizzate da una ridotta necessità di manutenzione.

Per soddisfare al meglio questa esigenze del mercato, i professionisti del Consorzio Aprico hanno selezionato le porte rapide più all'avanguardia: costruite con innovative strutture in estrusi di alluminio capaci di assicurare una durata maggiore rispetto a quelle tradizionali.

porte rapide aprico

La solidità dei profili di alluminio riduce le vibrazioni, migliora l'affidabilità meccanica, allunga la durata operativa e riduce pertanto la manutenzione straordinaria della porta.

Le porte rapide Aprico sono disponibili con sistema ad avvolgimento oppure ad impacchettamento, con analoghe caratteristiche strutturali, e modelli specifici per determinati settori economici.

Tanti particolari tecnici rendono le porte Aprico uniche nel panorama competitivo.

  • Sistema telo autoriparante per prevenire i danni in caso di urti accidentali. La porta rientra nelle guide in soli 10 secondi con una rapida manovra di avvolgimento.
  • L'abbinamento delle zip alle guide di polizene garantisce una perfetta tenuta al passaggio di aria, polvere e rumore.
  • L’elevata resistenza al vento evita strappi nel telo (leggi di come una porta rapida Aprico di grandi dimensioni ha resistito a raffiche di 100 km/h).
  • Le tasche inferiori possono essere imbottite con una apposita griglia metallica microforata, contro il passaggio dei roditori.
  • Strutture in acciaio inox oppure in polietilene, validate anche dalla FDI americana, indispensabili negli ambienti pharma e alimentari per una perfetta sanificazione.
  • Modelli con doppi teli ed intercapedine riscaldata specifici per ambienti a bassa temperatura.

Gli ingombri ridotti dei montanti rendono possibili le installazioni anche quando gli spazi sono limitati, ottimizzando al massimo gli ambienti.

Inoltre tutte le porte rapide Aprico sono ampiamente personalizzabili ed è possibile inserire diverse tipologie di finestrature, di varie forme e dimensioni. I due modelli più venduti ed apprezzati dal mercato sono AluFAST e AluRESTART AUTO-RIPARANTE.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scrivici per essere ricontattato da un professionista del Consorzio Aprico che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua azienda.

Condividi su: