29 gennaio 2020

Le porte rapide sono una soluzione funzionale, sicura ed efficiente molto utilizzata in contesti commerciali e industriali. Come spiegato in questo articolo, infatti, questo tipo di chiusura facilita gli spostamenti e la movimentazione di merci da un ambiente ad un altro, mantenendo le diverse aree separate.

porta rapida aprico

Aprico ne commercializza una vasta gamma, mettendo a disposizione dei propri clienti soltanto le soluzioni tecniche più moderne ed efficaci, grazie all’esperienza professionale dei suoi consorziati che ricercano continuamente i prodotti migliori. Grazie a questo costante impegno, le porte rapide Aprico presentano caratteristiche distintive.

Tra le più importanti:

Struttura compatta in alluminio

La struttura in alluminio estremamente compatta, con montanti di soli 70/80 mm, assicura più spazio e sicurezza nei passaggi. Inoltre, gli estrusi in monoblocco assorbono meglio le vibrazioni, garantendo movimenti più equilibrati del telo ed una conseguente maggior durata dei componenti e della porta.

Equipaggiamento con INVERTER

I motori sono dotati di serie con il moderno sistema elettronico INVERTER che permette di regolare la velocità di accelerazione e frenata della porta, evitando sollecitazioni che con il tempo riducono l’efficienza e la durata.

Ridotta permeabilità all’aria

Il Sistema Carter, nella versione Clean, in combinazione con le cerniere e le guide nei montanti, favorisce una completa sigillatura e rende l’ambiente sterile nelle camere bianche.

Autoreparabilità

Le porte ad avvolgimento rapido Aprico sono dotate di un sistema di autoreparabilità del telo che, se colpito in modo accidentale, fuoriesce dalle proprie guide senza rovinarsi, per poi rientrare alla prima manovra di riavvolgimento.

Uscita di emergenza

Le porte rapide ad avvolgimento possono essere dotate di un’agevole e sicura uscita di emergenza, che consente l’evacuazione dai locali in caso di necessità. L’uscita viene ricavata grazie ad un taglio a “T” nel telo trattenuto grazie ad un attacco con velcro che, a fronte di una pressione esercitata sul telo stesso, ne permette il rapido sfondamento.

Nel video è possibile vedere l’uscita di emergenza in “azione”:


Dimensioni speciali

Le porte rapide Aprico sono disponibili anche in dimensioni speciali. Ad esempio, in un’azienda delle Marche ne è stata installata una larga 6 metri ed alta 10 metri (leggi l’articolo dedicato).

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le porte rapide Aprico tra le soluzioni certificate Made in Italy più all’avanguardia sul mercato. I nostri clienti, inoltre, possono contare sul personale Aprico: un team specializzato che potrà consigliare loro la tipologia di porta più adatta per ogni progetto.

Tra le soluzioni Aprico puoi trovare:

  1. porte rapide ad avvolgimento con telo autreparabile
  2. porte rapide ad impacchettamento
  3. porte rapide con avvolgimento a spirale
  4. porte rapide con dimensioni speciali per settori aero navali
  5. porte avvolgibili autoriparabili, con struttura in acciaio zincato o inox oppure in polietilene per ambienti alimentare e farmaceutico
  6. porte avvolgibili autoriparabili a doppio telo, con intercapedine riscaldata per ambienti ad elevato isolamento termico

Contattaci per scoprire le porte rapide Aprico più indicate per soddisfare le esigenze della tua azienda.

Condividi su: