Il Giardino dei Boboli, parco storico di Firenze, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, accoglie ogni anno quasi 1 milione di visitatori.

La sua costruzione iniziò nel XVI° secolo dalla famiglia dei Medici. Fu poi ingrandito ed abbellito prima dagli Asburgo e poi dai Savoia. Con i suoi 45.000 mq, oggi è uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana: un museo a cielo aperto per la sua collezione di sculture che vanno dall’epoca romana sino al XX° secolo.

Gli ingressi del parco sono gestiti con cancelli e barriere automatiche. La loro installazione e manutenzione è affidata ad IMER Automazioni e Sicurezza.

IMER, socio Aprico, è una storica azienda nata a Firenze ben 60 fa che oggi opera in tutta la Toscana direttamente da Firenze o dalla sua filiale di Grosseto.

Grazie alla sua lunga e profonda esperienza nella gestione di ogni tipologia di ingresso automatico e della sicurezza aziendale, intesa come videosorveglianza e controllo accessi, IMER è presente e apprezzato in tutti gli edifici storici, musei, esercizi pubblici della città di Firenze.

L’ingresso ai Giardini dei Boboli, è il caso in cui serve gestire l’ingresso del passo carraio, abbinando un cancello automatico, necessario per la chiusura notturna, ad una barriera automatica per regolare l’ingresso dei veicoli autorizzati, durante il giorno.

Dato l’alto numero di addetti che transitano ogni giorno dal passo carraio, IMER ha proposto ed installato una barriera ad uso intensivo, con la possibilità di comandarle facilmente con diverse tipologie di impulsi: telecomandi, carte elettroniche o tastiere con combinazione e guscio antivandalico.

In questo modo l’ingresso viene sempre gestito facilmente dalle diverse utenze abilitate senza creare intoppi agli incaricati della sicurezza preposti al controllo del varco.

La motorizzazione della barriera, adatta per uso intensivo, garantisce un elevato e continuo numero di manovre senza provocare stress tecnico ai componenti meccanici e mantenendo costante e duratura nel tempo l’affidabilità operativa.

I tecnici Aprico sono esperti e specializzati negli ingressi automatici e per questo sono in grado di offrire la giusta soluzione alla clientela.

Affidarsi a loro, significa avere la garanzia di una installazione e di una successiva manutenzione perfetta.

Se desideri un approfondimento - senza alcun impegno - con i nostri tecnici:

Cerca il professionista Aprico più vicino a casa tua e lascia un messaggio.