ROSSI TECH, socio Aprico, si è occupato della realizzazione di 3 ingressi automatici per la concessionaria Mercedes di Ravenna
De Stefani è il rivenditore autorizzato Mercedes-Benz in Emilia Romagna. 3 delle sue concessionarie (quelle di Ravenna, Cesena e Imola) sono ora in fase di ristrutturazione. Per la realizzazione degli ingressi automatici è stato contattato ROSSI TECH, socio Aprico.
Il primo cantiere, ora concluso con grande soddisfazione, ha riguardato la sede di Ravenna. Scopriamo insieme qualcosa di più.
Ingressi automatici ROSSI TECH per la concessonaria di Ravenna
ROSSI TECH ha realizzato per la concessionaria di Ravenna 3 diversi ingressi automatici:
- Anta scorrevole automatica di grandi dimensioni,
- Portone sezionale,
- Porta rapida
I tre ingressi automatici, di cui due – la grande anta scorrevole ed il portone sezionale – tecnicamente molto impegnativi sia nella realizzazione sia nel montaggio, hanno risposto alla perfezione alle richieste e alle necessità del cliente.
Anta scorrevole automatica di grandi dimensioni per il salone vendite
La prima necessità segnalata dal cliente è stata quella di dividere in due parti il salone vendite, in modo da differenziare l’area dedicata alle Mercedes da quella delle MG.
ROSSI TECH ha, dunque, realizzato e installato un’anta scorrevole automatica larga ben 5 metri e alta quasi 3.
L’anta è stata realizzata con profili in alluminio ALU48, dotati di profili superiori maggiorati e robuste sezioni a vista. Il movimento automatico è assicurato da due motori DAS107. I motori sono inseriti in due carter fissati sulla traversa, che è dotata di rinforzi interni.
Tutti i profili del serramento sono stati verniciati con un RAL nero specifico, indicato dalla Mercedes stessa.
A causa della grande superficie dell’anta non è stato possibile utilizzare del vetro, perché il peso sarebbe risultato eccessivo. È stata, dunque, impiegata una lastra di plexi.
Portone sezionale per il reparto consegna veicoli
Particolare è anche il portone sezionale Aprico.
Installato nel reparto consegna veicoli, viene aperto solo durante l’uscita delle autovetture vendute. Proprio in quel punto, le vetture vengono fotografate.
Per questo motivo il portone sale e poi scorre lungo il soffitto, andando a nascondersi all’interno di un controsoffitto ispezionabile. Su questo controsoffitto sono montate 12 lampade a led, per illuminare in modo armonico le autovetture.
Il risultato è spettacolare: il portone sezionale scompare totalmente alla vista mettendo in evidenza un ambiente spartano ma molto elegante.
Anche i pannelli del portone sezionale sono stati verniciati con il RAL nero indicato da Mercedes.
Porta rapida avvolgibile Aprico
Una terza chiusura è data da una porta rapida avvolgibile Aprico, anche questa realizzata con un telo con colore nero ral, come richiesto da Mercedes.
Si è trattato di un lavoro lungo nella preparazione e difficile nel montaggio, in quanto l’installazione è stata effettuata rapidamente e con discrezione. Questo perché, durante le fasi di montaggio, la concessionaria era comunque aperta al pubblico.