NOVITÀ

Consorzio Aprico

Consorzio Aprico: l’unione fa la forza, anche nel settore degli ingressi automatici

consorzio Aprico per ingressi automatici

Gli 8 anni di attività del Consorzio Aprico sono una storia di successo e collaborazione tra diverse piccole realtà del settore degli ingressi automatici.

Si è concluso l’ottavo meeting nazionale del Consorzio Aprico e la soddisfazione e i sorrisi sui volti dei partecipanti parlano chiaro.

Siamo partiti 8 anni fa. Eravamo in pochi, ma avevamo tanto entusiasmo e le idee ben chiare.

Oggi siamo 24 aziende, attive da tempo nel mercato delle porte automatiche e delle chiusure industriali e distribuite su tutto il territorio nazionale.

le aziende del consorzio Aprico

Sappiamo trattare, in tutto o in parte, ogni tipologia di ingresso automatico e abbiamo interesse a installare in esclusiva i prodotti a marchio Aprico nel nostro territorio di competenza, abbinandoli ai nostri prodotti già commercializzati.

Consorzio Aprico: le persone

I prodotti Aprico sono portoni sezionali, portoni a libro, porte rapide, dissuasori a scomparsa, automazioni per imposte a battente e barriere manuali. Sono tanti prodotti, che ci permettono di avere una presenza importante nel mercato. Altri articoli si stanno aggiungendo alla già vasta gamma di prodotti.

i nostri giovani

Da due anni sono con noi, e partecipano ai nostri meeting, anche i nostri ragazzi.

Bravi, giovani e svegli, lavorano già nelle nostre aziende. Rappresentano il nostro futuro e sono la garanzia di una facile transizione, quando avverrà il cambio di generazione.

In questo modo siamo concentrati sul presente, ma abbiamo parimenti uno sguardo verso il futuro in termini sia di prodotti, sia di organizzazione.

consorzio Aprico: i nostri incontri

Otto anni di successo per il Consorzio Aprico

Dopo quasi un decennio siamo cresciuti e siamo ancora insieme.

Molti di noi non si conoscevano, ma sono ora diventati amici, al punto che oggi Aprico è diventata una novità concreta, solida e ben radicata nel nostro mercato.

Quali sono le ragioni del successo? Le motivazioni sono simili a quanto avviene già in tanti altri mercati.

consorzio Aprico: momenti conviviali

consorzio Aprico: fare gruppo

Le aziende, soprattutto quelle piccole come noi e che hanno un ruolo commerciale e di installazione, devono spesso fare i conti con i limiti delle proprie capacità in contrasto con la forza delle grandi aziende industriali produttive. Questo porta, sempre più spesso, a impedire di affrontare le opportunità presenti nel mercato con condizioni commerciali efficaci.

Passarelli automazioni

Tuttavia gli obiettivi possono essere conseguiti in modo più rapido, efficace e, soprattutto, con un minore rischio, se più aziende uniscono le proprie ambizioni.

È per questi motivi che da tempo la cooperazione tra le piccole aziende rientra tra le opzioni strategiche su cui un’impresa può contare.

La cooperazione, intesa come quella che esiste tra i consorziati Aprico, può essere un accordo di progetto per offrire alla propria azienda nuove prospettive, sia commerciali, sia di qualità.

Porta automatica per settore GD, installata all'ingresso del supermercato Lidl

Ad esempio, grazie agli accordi tra la direzione del consorzio e le grandi aziende industriali, si possono ottenere:

  • acquistare con il miglior rapporto qualità/prezzo grazie alla forza di gruppo
  • prodotti personalizzati a marchio Aprico commercializzati solo dal consorziato nella sua area di pertinenza.
  • la scelta del prodotto migliore perché già testato e valutato da altre aziende come noi.

Perché diventare socio Aprico

Diventare socio Aprico permette di accedere a una serie di vantaggi, orientati alla razionalizzazione dei processi gestionali e produttivi.

In particolare, il nostro consorzio garantisce:

  • servizi di scontistica particolare sui prodotti a marchio Aprico
  • materiali di marketing e comunicazione per la promozione dei prodotti Aprico
  • la collaborazione coi soci Aprico, distribuiti su tutto il territorio nazionale, per uno scambio strategico di know-how, informazioni, servizi e prodotti.

Essere parte del consorzio significa godere dei vantaggi tipici delle grandi aziende e, contemporaneamente, mantenere l’indipendenza, la flessibilità e la vicinanza al cliente, peculiarità tipiche delle piccole imprese insieme con la possibilità di presentare a tutto il gruppo prodotti che hai già testato.

Aprico è aperta a nuovi aderenti, approfittane.

Stai pensando di diventare socio Aprico? Contattaci senza impegno per saperne di più.