I cancelli di sicurezza automatici sono una soluzione interessante per combattere i vandalisimi e garantire sicurezza nelle palazzine.
Per rispondere alle esigenze di sicurezza per un ingresso carraio di una palazzina, Matic Automazioni, consorziato Aprico, ha installato un cancello automatico a due ante a battente. Le due ante del cancello sono costruite a tutta altezza e con sezioni grigliate. In questo modo è stato possibile eliminare il problema dei vandalismi e di garantire maggiore protezione per i residenti.
Sicurezza e innovazione: cancelli di sicurezza automatici per una palazzina di Milano
I proprietari degli immobili di una palazzina di Milano erano esasperati dai continui atti di vandalismo praticati all’ingresso carraio della struttura e dall’accesso di persone indesiderate.
Per risolvere il problema e garantire una maggiore sicurezza, si sono rivolti a Matic Automazioni, consorziato Aprico specializzato negli ingressi automatici e nei sistemi di sicurezza.
Matic Automazioni ha trovato una soluzione efficace e duratura. Con il supporto del proprio fabbro di fiducia, Matic ha realizzato ed ha installato un cancello automatico con due ante a battente, costruite a tutta altezza in grado di chiudere totalmente il vano carraio.
Il cancello è stato progettato con sezioni grigliate, per garantire:
- un’ottimale aerazione dell’ingresso,
- una totale visibilità e luminosità interna, senza compromettere la sicurezza.
Un’importante caratteristica tecnica del cancello è la presenza di un’uscita pedonale integrata in un’anta, che funge sia da uscita di sicurezza sia da passaggio pedonale. Questa soluzione permette alle persone di uscire comodamente, anche con moto o biciclette, senza dover aprire l’intero cancello.
Per prevenire le intrusioni, il cancello presenta due ante a tutta altezza del vano. Si è reso così impossibile l’accesso da parte di persone indesiderate, anche con tentativi di scavalcamento.
Anche l’automazione è stata installata nella parte superiore del cancello, in una posizione difficilmente raggiungibile, per evitare possibili manomissioni.
Grazie a questa installazione, i residenti della palazzina possono finalmente contare su un ingresso carraio sicuro, moderno e funzionale, che protegge al meglio la loro proprietà.
Cancelli di sicurezza: un’automazione robusta ed affidabile, per un uso intensivo
Per automatizzare il cancello, è stata scelta una coppia di moderni operatori elettromeccanici per ante a battente. Sono motori progettati da primaria azienda multinazionale in grado di garantire una attività continua anche nell’uso intensivo.
Queste motorizzazioni sono predisposte per un eventuale sblocco da remoto. Questa opzione è particolarmente utile per sbloccare, in caso di emergenza, automazioni poste in posizioni non raggiungibili facilmente, come in questo caso.
Si tratta inoltre di un’automazione indicata per le applicazioni che richiedono aperture e chiusure veloci.
La tecnologia con encoder virtuale permette un costante controllo elettronico delle forze d’impatto e una rilevazione immediata degli ostacoli. Si assicura così l’arresto e la successiva inversione del moto delle ante.
In caso di black out elettrico, il quadro elettronico attiva le batterie tampone che permettono il corretto funzionamento delle ante, sino all’esaurimento delle stesse.
La sicurezza dell’impianto viene aumentata con l’installazione di fotocellule e coste di sicurezza.
Perché affidarsi agli esperti Aprico
Affidarsi a un consorziato Aprico significa scegliere professionisti esperti nel settore degli ingressi automatici e delle chiusure industriali. Hai così la garanzia di elevati standard di qualità, sicurezza e affidabilità.
Grazie alla loro esperienza costruita in oltre 40 anni di specializzazione e all’uso di prodotti e tecnologie all’avanguardia, i consorziati Aprico offrono soluzioni personalizzate, affidabili, innovative e ottimizzate per ogni esigenza.
Inoltre, il supporto tecnico e la manutenzione specializzata assicurano un funzionamento duraturo ed efficiente, riducendo i costi di gestione e gli interventi straordinari.
L’installazione di Matic nella palazzina milanese rappresenta un investimento a lungo termine, garantisce maggiore tranquillità ai condomini e valorizza l’intero immobile, con una tecnologia avanzata e affidabile.
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni.